Bridgestone celebra la terza edizione del concorso fotografico MotoGP
Dopo l’ingresso nel campionato mondiale di MotoGP nel 2002, le numerose vittorie e il ruolo di primo fornitore esclusivo di pneumatici dal 2009, Bridgestone ha voluto festeggiare il suo dodicesimo anno di coinvolgimento nelle corse motociclistiche organizzando l’annuale concorso fotografico, aperto a tutti i fotografi della MotoGP.
Il Grand Prix di Misano 2014 ha ospitato la terza edizione del prestigioso concorso fotografico Bridgestone e il tema di quest’anno ha cercato di catturare l’essenza della MotoGP attraverso la passione dell’azienda per la guida, l’innovazione e la precisione.

I tre migliori scatti, scelti da un panel di giudici, sono stati annunciati durante la cerimonia di premiazione di venerdì 12 settembre. Ad aggiudicarsi il premio è stato l’inglese Graham Holt, il cui scatto è riuscito a catturare il senso di cameratismo e di competizione, insieme alle doti tecniche e all’abilità in pista di Jorge Lorenzo e di Valentino Rossi. Una menzione particolare è inoltre stata destinata a Friedrich Weisse (Germania) e Marco Guidetti (Italia), che si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
La top 20 è stata svelata durante il Grand Prix di Misano e può essere visualizzata al seguente link: www.bridgestonenewsroom.eu.
Uno sguardo a Bridgestone in MotoGP
2002 Kanemoto Racing e Proton Team KR sono stati i primi team ad utilizzare pneumatici Bridgestone
2007 Primo campionato mondiale di MotoGP vinto con gomme Bridgestone da Casey Stoner e il team Ducati
2008 Un’altra vittoria grazie al leggendario Valentino Rossi su una Fiat Yamaha con pneumatici Bridgestone
2009 Bridgestone diventa primo fornitore esclusivo di pneumatici per il campionato mondiale FIM MotoGP
2012 Bridgestone festeggia la sua centesima vittoria a Misano
2013 Misano è stata lo scenario de duecentesimo Grand Prix della MotoGP con i pneumatici Bridgestone
pubblicato il 16 / 09 / 2014