Toyo-Milan, al via la stagione di serie A

Annunciata lo scorso aprile, la sponsorizzazione da parte di Toyo Tires dell’AC Milan prende il via con la nuova stagione della Serie A del campionato italiano di calcio. Toyo Tires è la prima azienda giapponese ad avere firmato un contratto, come Premium Sponsor, della squadra italiana seguita da fan di tutto il mondo e conta di ricavarne un’importante visibilità per il brand e i suoi contenuti, vista la continua espansione globale dell’azienda.

 

toyo milan 3

La stagione 2014-2015 sarà la prima intera stagione di collaborazione tra la squadra italiana e l’azienda giapponese, dopo la conclusione dell’accordo di partnership, e Toyo ha già in programma una serie di iniziative. Già dal 13 agosto è stata lanciata una campagna, che ha premiato 100 vincitori con le cover per smartphone ufficiali del Milan, in occasione dell’avvio della serie. La campagna è terminata il 29 e registrato circa 1.900 partecipanti.

Oltre a ciò, Toyo Tires ha previsto un tour, in cui undici tifosi partecipanti potranno vedere le partite dal vivo e fare una sorta di telecronaca in diretta del derby Inter-Milan del  23 novembre. La campagna per reclutare questi singolari reporter è già in corso ed è disponibile, in giapponese, alla pagina http://toyotires-milan.com/milanista11/.
La partita del 14 dicembre con il Napoli sarà forse il momento più importante per questa sponsorizzazione, in quanto Toyo Tires ha previsto una presenza a pieno schermo nello stadio di San Siro ed ha in serbo altri progetti avvincenti per contribuire al tifo per la vittoria del Milan.

toyo milan 4Insomma la sponsorizzazione del Milan verrà sfruttata da Toyo con aggressività. I contenuti verranno inseriti nel materiale pubblicitario e verrà lanciata e sviluppata una serie di articoli nuovi e originali per i clienti. Toyo ha inoltre intenzione di realizzare un video con gli highlight dei giocatori del Milan. Le attività e le novità che riguardano la squadra, insieme ai risultati delle partite del Milan, sono inoltre già disponibili e aggiornate in tempo reale nella pagina Facebook di Toyo e nella pagina Tumbler, disponibile anche in inglese, “On and off the field” (Dentro e fuori dal campo).

Facebook: https://www.facebook.com/toyorubber Tumbler: http://toyotires-milan-en.tumblr.com/

toyo milan 2

© riproduzione riservata
made by nodopiano