Apollo Tyres e il Manchester United progettano la creazione di un campo da calcio con l’iniziativa “Go the Distance”
Apollo Tyres, partner del Manchester United, sta gettando le basi per la prossima generazione di talenti, letteralmente presso lo stadio del club. L’azienda produttrice di pneumatici con sede in India, infatti, sta utilizzando gomma riciclata al 100% dai propri pneumatici per creare la superficie di un campo da calcio all’avanguardia, ad uso del quartiere, nei pressi dell’Old Trafford.
Il primo dei campi “Go the Distance” è adiacente allo stadio del Manchester United, noto anche come “Teatro dei sogni”, e sarà a disposizione degli abitanti del quartiere che potranno mettere alla prova e perfezionare la propria tecnica calcistica. Il campo è stato progettato ispirandosi a tre concetti chiave: “controllo”, “agilità” e “precisione”, aspetti fondamentali per le prestazioni dei prodotti Apollo Tyres.
Commentando l’iniziativa, Marco Paracciani, Chief Marketing Officer di Apollo Tyres Ltd ha dichiarato: “La sostenibilità è un elemento chiave della nostra filosofia e abbiamo trovato un modo innovativo per utilizzare la gomma riciclata e allo stesso tempo realizzare un investimento a lungo termine a beneficio del quartiere. Nel nostro ruolo di sponsor del Manchester United, vogliamo aiutare gli abitanti del quartiere e la costruzione del nostro primo campo nell’ambito dell’iniziativa “Go the Distance” è la dimostrazione del nostro impegno. Noi di Apollo Tyres siamo estremamente orgogliosi di questa iniziativa e il lancio del nostro primo campo da calcio hi-tech non poteva avvenire in nessun altro luogo se non nel “Teatro dei sogni”.
L’azienda, infatti, ha utilizzato circa 10 tonnellate di gomma riciclata, l’equivalente di 2.200 pneumatici, per la costruzione del campo da calcio di quartiere presso l’Old Trafford. Questa iniziativa è in armonia con l’obiettivo del Manchester United di incoraggiare i giovani talenti. Il club da molto tempo investe nei giovani e Apollo Tyres si augura che i campi da calcio possano anche fungere da trampolino di lancio per un’altra ondata di giovani giocatori di talento che emergeranno dalle comunità locali.
La fama mondiale quale club che investe sui giovani talenti risale agli anni ’50 e ai Busby Babes, ma lo stesso attuale allenatore in seconda, Ryan Giggs, uno dei prodotti più celebri delle famose squadre giovanili del club, alla fine della scorsa stagione ha fatto esordire in prima squadra il 18enne James Wilson e il 20enne Tom Lawrence. Essendo lo sviluppo dei giovani un marchio di fabbrica del Manchester United, il club continua a concentrarsi sulla prossima generazione di talenti sotto la guida del nuovo allenatore, Louis Van Gaal.
Richard Arnold, Direttore Generale del Manchester United Group, ha commentato: “Per il club e per Apollo Tyres si tratta di una fantastica opportunità per impegnarsi ulteriormente a sostenere la comunità locale. Questo è stato sempre un aspetto importante della nostra partnership, sin dal primo annuncio della scorsa estate, e siamo lieti di vedere i benefici che arrecherà alla comunità di Manchester. Il Manchester United è sinonimo di sviluppo dei migliori giovani talenti provenienti da tutto il mondo, un tema costante nella storia del club. La creazione di questo campo da calcio per il quartiere nei pressi dell’Old Trafford dimostra che entrambe le aziende sono impegnate nello sviluppo della prossima generazione di talenti.”
A margine dell’annuncio, Apollo Tyres ha confermato un ampliamento della partnership con il Manchester United in Europa, Asia e Africa e sarà il Partner ufficiale di pneumatici del Manchester United in 69 Paesi. Questa notizia sarà approfondita in un altro articolo.
pubblicato il 27 / 08 / 2014