Michelin equipaggia le auto del tuner Carlsson
Dal primo luglio, il tuner tedesco Carlsson metterà a disposizione dei propri clienti i pneumatici Michelin più performanti. Il produttore francese ha infatti appena firmato un accordo con Carlsson, ditta specializzata nel migliorare le caratteristiche sportive e di lusso di tutta la gamma Mercedes-Benz. Il tuner si occupa anche di altre case, come Citroën, portando auto di serie nel regno dell’esclusività.
Selezionando tre tra i pneumatici Michelin più sportivi sul mercato, Carlsson si sposterà ancora di più verso il segmento premium e ultra high-performance, permettendo ai suoi clienti di godere delle prestazioni offerte dai pneumatici Michelin Pilot Sport 3, Pilot Super Sport e Pilot Sport Cup 2.
Michelin dichiara di dare grande importanza a questo tipo di collaborazioni, e per questo ha creato il dipartimento “Prodotti speciali” all’interno della divisione Michelin Motorsports. La missione del dipartimento è quella di gestire il business dei pneumatici ultra high-performance, servendo piccoli e grandi produttori da un lato e tuners dall’altro.
“E’ perfettamente sensato per Michelin diventare nostro fornitore di pneumatici” ha dichiarato Markus Schuster, amministratore delegato di Carlsson. “Abbiamo condotto molti test durante gli ultimi tre anni, e i pneumatici Michelin sono sempre stati quelli che hanno offerto i massimi livelli di prestazione, sia in pista che su strada, su asciutto e bagnato. I tre pneumatici Michelin che abbiamo selezionato equipaggiano i nostri modelli più potenti e sono offerti a tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla misura in cui la loro auto è personalizzata.”
“La partnership che abbiamo appena istituito con Carlsson è molto importante per noi, perché lavorare con tali prestigiosi clienti, sia tuners che produttori di nicchia, ci permette di raggiungere appassionati di auto e dimostrare il nostro impegno per il mercato di fascia alta e per la ricerca del piacere di guida” ha detto Lorenzo Giovanelli, direttore del dipartimento Prodotti speciali, Michelin Motorsport. “La partnership è perfettamente in linea con la nostra strategia per i veicoli ad alte prestazioni, che sottolinea le performance, il piacere di guida e la sportività pura, con una costante attenzione alla sicurezza. In più, ci permette di raggiungere i clienti Carlsson attraverso la sua gamma di cerchi, dotati di pneumatici Michelin.”
pubblicato il 18 / 07 / 2014