Pirelli, arriva la versione Winter di Carrier per veicoli commerciali
Dopo l’esordio in primavera della linea estiva del Carrier per veicoli commerciali, Pirelli è pronta a lanciare sul mercato anche la versione invernale. Il nuovo Carrier Winter garantisce elevata sicurezza nelle condizioni tipiche della stagione fredda, un’eccellente resa chilometrica e una maggiore prestazione su bagnato: caratteristiche che rispondono perfettamente alle richieste avanzate dai professionisti del trasporto.
Grazie ad una speciale mescola battistrada “full silica” e ad un nuovo disegno con profilo ottimizzato, il nuovo nato della casa Bicocca, sviluppato specificamente per il mercato europeo, aumenta del 30% la resa chilometrica rispetto agli pneumatici della precedente generazione. Ne consegue inoltre, un importante miglioramento anche nella regolarità di usura ed una riduzione della Rolling Resistance del 10%.
Il nuovo disegno battistrada, caratterizzato da tre ampi incavi longitudinali e da spalle più aperte, contribuisce ad aumentare la sicurezza di marcia in condizioni di bagnato. Rispetto ai prodotti dei principali competitors, il nuovo Carrier vanta il 10% in più di prestazioni in aquaplaning, e un miglioramento del 5% di frenata su bagnato.
Grazie a queste caratteristiche, il Carrier Winter ha ottenuto ottimi risultati nei test pubblicati dalla stampa internazionale.
Per l’inverno 2014-2015 la gamma Carrier Winter sarà disponibile per il mercato europeo e turco, nei calettamenti da 14 a 16 pollici e in 22 misure, con l’obiettivo di diventare leader del segmento per copertura di mercato europeo.
Scheda tecnica
Il nuovo pneumatico Pirelli Carrier Winter è stato progettato per soddisfare al meglio le esigenze dei veicoli commerciali anche nelle condizioni di uso tipiche dell’inverno. L’ottimizzazione delle prestazioni si traduce in una migliore sicurezza, un’eccellente resa chilometrica e una maggiore prestazione su bagnato. Dai test effettuati dagli ingegneri Pirelli, il nuovo pneumatico garantisce:
Sicurezza in tutte le condizioni invernali
Aumento del 30% della resa chilometrica
Maggiore aderenza sul bagnato
Leadership del segmento per copertura di mercato europeo
pubblicato il 2 / 07 / 2014