Aeolus Tyres insieme a Dongfeng nella Volvo Ocean Race 2014/2015
Aeolus sponsorizzerà il team Dongfeng nella maratona velistica Volvo Ocean Race. Aeolus significa “Dio del vento” e per questo motivo la sponsorizzazione di una gara velistica appare perfetta. Thomas Wohlgemuth, General Manager per l’Europa occidentale di Aeolus, dichiara infatti che “una tale opportunità di sponsorizzazione è perfettamente appropriata all’obiettivo delle nostre società, che è quello di “veleggiare a tutta forza verso la giusta direzione”!”
La Volvo Ocean Race è una gara di vela intorno al mondo, che si disputa ogni tre anni, con 9-10 tappe per un totale di oltre 39000 miglia nautiche (pari a 72000 chilometri) e circa 10 mesi circa di gara. L’ultima edizione, per esempio, è durata nove mesi partendo da Alicante, in Spagna, nel mese di ottobre 2011 e si è conclusa a Galway, in Irlanda, nel luglio 2012. Durante i lunghi mesi in mare sono state toccate Città del Capo, Abu Dhabi, Sanya, Auckland, passando da Capo Horn a Itajai, Miami, Lisbona e Lorient.
Quest’anno la gara partirà ancora una volta da Alicante, il 4 ottobre 2014, per concludersi a Goteborg, in Svezia, il 27 giugno 2015. Ognuno dei partecipanti ha una squadra composta da 11 membri, che possono restare in mare anche per più di 20 giorni consecutivi. Ciascuno di essi assume diversi compiti a bordo della barca, con due marinai con formazione medica, un velaio, un ingegnere e un apposito membro dell’equipaggio dedito alle comunicazioni a capo dell’equipaggio.
“Per riuscire in una tale maratona velistica occorre resistenza, e questa è esattamente una delle filosofie che diffondiamo a livello globale e su cui posizioniamo il nostro brand, che noi di Aeolus riassumiamo con “Technology Meets Performance”“ ha continuato Thomas Wohlgemuth.
Aeolus Tyres e Dongfeng hanno una preziosa partnership commerciale di lunga data, che risale ormai ad alcuni decenni. In qualità di partner strategico, Aeolus Tyres ha voluto rafforzare questa partnership al di fuori del normale rapporto lavorativo. Inoltre, questa gara costituisce una grande opportunità per poter rappresentare la Cina e il marchio Aeolus Tyres su una piattaforma mondiale, aumentando la reputazione e la conoscenza del brand.
pubblicato il 2 / 07 / 2014