Tutti a Essen: PneusNews.it, Reifenpresse.de e Tyrepress.com
Ogni due anni ad Essen le tre redazioni del gruppo editoriale cui appartiene PneusNews.it vivono una settimana intensa di incontri, interviste e conferenze stampa. L’editore e gli otto giornalisti che compongono le redazioni tedesca, inglese e italiana saranno infatti presenti a Reifen 2014, come anche i responsabili commerciali delle tre testate: PneusNews.it, Reifenpresse.de e Tyrepress.com. Essendo la Germania il Paese dove risiede il quartier generale del gruppo, questo appuntamento ci vedrà presenti con uno stand d’immagine, che quest’anno punta soprattutto sul web. Nonostante in inglese e tedesco ci siano infatti anche le edizioni cartacee, il futuro del giornalismo si delinea sempre di più come digitale, una formula che offre una tempestività assoluta e una fruizione sempre più comoda.

Nello stand 3B34 del Padiglione 3 presenteremo, su schermi digitali, l’offerta web del gruppo in tre lingue, le diverse sezioni, dai test all’offerta di lavoro, e il design ottimizzato per i dispositivi mobili. Già oggi infatti il portale italiano è letto per il 30% da dispositivi mobili, di cui il 17% smartphone e 13% tablet. C’è poi da scommettere che questa settimana le proporzioni cresceranno ulteriormente, visto che moltissimi operatori italiani saranno fuori ufficio per partecipare alla fiera di Essen.
Redazioni e responsabili commerciali saranno disposizione per illustrare le potenzialità dei prodotti, sia in termini di utilizzo, che in termini di opportunità per promuovere prodotti o marchi aziendali.
Con l’occasione informiamo i nostri assidui lettori che durante questa settimana ridurremo la pubblicazione di articoli e l’invio delle newsletter, per tornare in giugno con tutti gli approfondimenti raccolti in fiera su prodotti, servizi e andamento del mercato.
Per contattare la redazione per un incontro o un’intervista: info@pneusnews.it
Per richiedere informazioni per la pubblicità: pubblicita@pneusnews.it
pubblicato il 26 / 05 / 2014