Toyo Tires diventa Premium Sponsor di AC Milan
Toyo Tire & Rubber è diventata Premium Sponsor di uno dei più importanti club calcistici al mondo e una delle squadre più forti a livello mondiale, l’AC Milan (Associazione Calcio Milan), avendo raggiunto un accordo di sponsorizzazione per il periodo che va da aprile di quest’anno a giugno 2016.
Toyo Tire & Rubber, sulla base del consolidamento delle attività principali su cui si è concentrata in questi ultimi anni, attualmente stiamo portando la gestione verso un’ulteriore fase di crescita. “In occasione dell’espansione delle nostre attività, abbiamo quindi deciso di impegnarci attivamente nella sponsorizzazione di uno degli sport più amati al mondo, il calcio, come una delle più efficaci strategie di branding globale della nostra compagnia”, si legge in un comunicato ufficiale.
L’AC Milan, che milita in quella che è considerata la più prestigiosa lega di calcio al mondo, la Serie A, vanta il maggior numero di titoli internazionali al mondo e sfoggia uno stile di gioco aggressivo in grado di superare persino il peso della sua lunga tradizione. “Riteniamo che il sostegno a un club dalla forte personalità e dalle capacità indiscusse contribuirà al miglioramento della presenza globale del marchio Toyo Tires e permetterà di fare emergere in modo più evidente la potenziale immagine premium della nostra offerta di prodotti”, afferma l’azienda giapponese.
A breve, nel giugno di quest’anno, si disputerà la Coppa del Mondo FIFA e l’attenzione e l’entusiasmo nei confronti del calcio raggiungeranno il loro picco su scala mondiale, un’occasione che si presenta una volta ogni 4 anni. “Contiamo che questa partnership faccia conquistare a medio termine al marchio Toyo Tires una netta supremazia non solo in Italia, patria della Serie A, e negli altri paesi UE, ma anche in ogni mercato che possieda un potenziale entusiasmo nei confronti del calcio, come Russia e Medio Oriente, in cui progettiamo di espandere e rafforzare il nostro mercato, Cina e Sud-est asiatico, che consideriamo mercati di grande importanza, e Giappone.”
“Nella nostra compagnia – continua l’azienda – le strategie di branding globale stanno aumentando la loro importanza nel contesto dello sviluppo del business del Gruppo. Il sostegno a un club che possiede dei giocatori di massimo livello rappresenta una nuova occasione per potere aumentare ulteriormente il prestigio del marchio nei confronti dei clienti di tutto il mondo, nonché di tutti coloro che hanno a che fare con Toyo Tires, e abbiamo intenzione di presentare attivamente in diversi touchpoint questa nostra partnership con l’AC Milan.”
In occasione di questo contratto di Premium Sponsor, il primo stipulato da una società giapponese con l’AC Milan, i leader delle due società hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Barbara Berlusconi, Vice Presidente e Amministratore Delegato dell’AC Milan, ha affermato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Toyo Tires come partner premium del club. I nostri valori condivisi di prestazioni ed eccellenza sono al cuore della nostra relazione. Si tratta inoltre di una partnership che riflette la portata globale del nostro club e siamo onorati di lavorare con un marchio globale come Toyo. Non vediamo l’ora di costruire dei legami ancora più forti con i nostri numerosi fan in Asia attraverso questa partnership.”
Il Presidente di Toyo Tire &Rubber Co., Ltd., Akira Nobuki, ha dichiarato: “Le aziende devono conquistarsi l’appoggio della clientela in mezzo a una competizione globale spietata. La nostra compagnia, ispirandosi per il suo ruolo di giocatore globale nel settore dei pneumatici all’AC Milan, amato e cresciuto sotto lo sguardo severo dei milanisti che non accettano performance mediocri, vuole imparare molto da questa squadra. La filosofia aziendale che Toyo Tires rivolge al mondo è espressa dal nostro motto “driven to perform (perseguire le prestazioni migliori)”. È un grandissimo onore avere l’occasione di poter supportare l’AC Milan, che concorda con questo spirito, e lo sosterremo unendo i nostri cuori e facendo da ponte con i fan di tutto il mondo.”
pubblicato il 14 / 04 / 2014