I pneumatici Sailun in azione in un test su strade alpine
Recentemente la gamma di pneumatici invernali Sailun è stata messa alla prova nell’incredibile e suggestivo scenario di Val d’Isere, sulle alpi francesi. Tra gli ospiti della manifestazione figuravano clienti di Districash, il distributore francese di pneumatici PCR Sailun, e numerosi giornalisti francesi del settore, che hanno preso parte a una serie di difficili prove di guida effettuate su un impegnativo tracciato con neve e ghiaccio.
Entrambe le giornate, che si sono svolte in modo identico, (una per la stampa e l’altra per i concessionari) hanno avuto inizio con le presentazioni aziendali da parte di Sailun e di Districash che hanno sottolineato il successo della loro partnership. In seguito si è passati al tracciato dove, accompagnati da piloti professionisti, gli ospiti hanno potuto dare prova delle loro abilità alla guida di auto da turismo BMW equipaggiate con pneumatici Sailun modello Ice Blazer.
Su percorsi studiati per lo slalom, la velocità, l’agilità e la prontezza di guida in curva, essi hanno avuto occasione di verificare le prestazioni offerte dalla gamma di pneumatici invernali Sailun. “Si è trattato di un’esperienza illuminante che ha permesso a tutti di riconoscere le potenzialità di presa, tenuta di strada e aderenza degli pneumatici Sailun”, è stato il commento di Jean Philippe Moyet, Amministratore Delegato di Districash.
In via del tutto indipendente, Jerome Fondraz di Le Pneumatique ha dichiarato: “Sono rimasto molto colpito, e anche un po’ sorpreso, dalla qualità di guida offerta dagli pneumatici Sailun, eccezionali nelle condizioni estremamente gravose della guida invernale”. I piloti hanno potuto anche guidare una BMW equipaggiata con pneumatici estivi, per sperimentare e riconoscere concretamente la differenza che può essere dovuta agli pneumatici invernali in condizioni di gelo!
“Siamo stati molto soddisfatti dalle prestazioni fornite dalla nostra gamma di pneumatici invernali Ice Blazer”, ha riferito Martin West di Sailun Europe. “Le prove su strada effettuate hanno messo in luce la concreta differenza che essi possono fare per assicurare una guida sicura in presenza di basse temperature”.
Le prove su strada si sono tenute nel dicembre 2013.
pubblicato il 10 / 03 / 2014