Nuovo fornitore partner per Groupauto Italia Blue Print arricchisce l’offerta del gruppo d’acquisto
Groupauto Italia, gruppo di acquisto leader nella distribuzione di ricambi e attrezzature, ha recentemente stretto un accordo con ADL – Automotive Distributors Italia per la distribuzione dei ricambi per veicoli asiatici e americani Blue Print, brand presente in Italia dal 2008. Il marchio Blue Print, che conta 160 famiglie di prodotto e oltre 28.000 referenze catalogate e disponibili a magazzino, è noto anche e soprattutto per il servizio e l’assistenza alla filiera distributiva attraverso l’utilizzo del catalogo elettronico Blue Print LIVE! accessibile ovunque e aggiornato ogni 10 minuti.
Blue Print è stato il primo fornitore in grado di offrire un servizio telefonico di assistenza tecnica tramite cui, attraverso il numero di telaio del veicolo, è possibile identificare i prodotti Blue Print grazie all’accesso diretto ai cataloghi originali. Una delle caratteristiche di Blue Print è la capacità di rendere disponibili in aftermarket i ricambi e le attrezzature difficilmente reperibili presso la rete di assistenza delle Case Auto, rispondendo quindi alle esigenze degli autoriparatori anche quando si tratta di particolari referenze.
Groupauto Italia è pienamente soddisfatta dell’accordo con Blue Print. Diego Belmonte, direttore generale, afferma: “Siamo lieti che Blue Print abbia deciso di condividere le strategie, gli impegni e i programmi della nostra organizzazione. Con i ricambi Blue Print arricchiamo ulteriormente la nostra offerta con prodotti di qualità, in linea con quanto abbiamo fatto finora e in modo da mettere a disposizione dell’aftermarket una gamma sempre più completa e adatta a coprire una percentuale sempre maggiore del parco circolante attuale”.
Il direttore di ADL – Automotive Distributors Italia, Alberto Andriani, ha dichiarato il proprio entusiasmo in merito all’accordo: “Groupauto Italia è un partner ideale per i piani di crescita di Blue Print. Contiamo di rendere un servizio all’altezza dei progetti che il Gruppo sta sviluppando nel mercato, dell’assistenza che offre e del supporto a tutta la filiera distributiva.”
pubblicato il 21 / 01 / 2014