Falken scende in campo il 6 gennaio in dieci partite di serie A
Non solo motorsport, ma anche calcio. Il prossimo 6 gennaio il marchio blu, bianco e rosso di Falken campeggerà infatti nel corso di dieci partite italiane di calcio di serie A, trasmesse in diretta su Sky. Il brand sportivo giapponese Falken è già molto noto negli sport motoristici, poichè si mette alla prova nella singolare disciplina del drifting e in competizioni importanti, come la 24 Ore di Nürburgring, l’American Le Mans e il Long-Distance Championship. Il calcio, almeno in Italia, è una novità. Ma la scelta del distributore italiano Energy Tyres, condivisa dal marketing di Falken Europe, è stata di investire nello sport che nel nostro Paese è più seguito e suscita più emozioni.
Il marchio Falken di proprietà di Sumitomo Rubber Industries apparirà dunque il 6 gennaio prossimo in uno spot televisivo su Sky nel corso delle delle seguenti partite di calcio: Milan-Atalanta, Fiorentina-Livorno, Napoli-Sampdoria, Juventus-Roma, Parma Torino, Udinese-Verona, Chievo-Cagliari, Lazio-Inter, Catania-Bologna e Genoa-Sassuolo.
La fascia laterale con il marchio Falken ben visibile farà due uscite di cinque secondi per ciascuna partita, per un totale di 20 passaggi nell’intera giornata. Secondo le statistiche di Sky, in una giornata di calcio di serie A, si possono contare mediamente 9 milioni di telespettatori, tra abbonati e multiutenza (locali pubblici), un risultato che potrebbe essere ulteriormente amplificato dal fatto che il 6 gennaio è un giorno festivo.
La distribuzione dei pneumatici Falken è stata affidata in Italia a Energy Tyres srl, società rappresentata dall’ing. Daniela Bolla e composta dagli azionisti Astigiana Gomme, Farnese Pneumatici, Global Tyres e Tagliabue Gomme Gross.
pubblicato il 18 / 12 / 2013