Nexen Tire lancia la linea premium N’FERA
La coreana Nexen Tire presenta una nuova serie di pneumatici UHP che abbinano alti standard di sicurezza e prestazioni eccellenti al comfort di guida: N’FERA. La nuova linea, che si affianca ai prodotti esistenti, la serie “N” e “CP” per vettura e la serie “ROADIAN” per SUV, si suddivide in N’FERA SU1 per vettura, che è stato lanciato nella seconda metà del 2012, e N’FERA RU1 per SUV, che verrà lanciato entro la prima metà del 2013.
Nel 2011, Nexen Tire aveva già iniziato una nuova linea di prodotti ecologici e high-tech (NBLUE HD e NBLUE ECO) compatibile con la filosofia aziendale rispettosa dell’ambiente. Nel 2012, oltre a N’FERA SU1, è stato lanciato anche il nuovo prodotto Winguard Snow G per meglio rispondere alla domanda di prodotti invernali. Il nuovo 4 stagioni N’PRIZ 4S, infine, completa il portafoglio prodotti di Nexen Tire.
Fondata nel 1942, Nexen Tire Corporation fa della capacità di innovazione uno sei suoi punti di forza e produce pneumatici utilizzando tecnologia avanzata e il know how acquisito nel corso degli ultimi 70 anni. Nexen Tire ha registrato negli ultimi anni uno dei più alti tassi di crescita nel mercato dei pneumatici del mondo, superando nel 2012 il miliardo di euro di fatturato, anche grazie a una crescita anno su anno del 19%, un risultato particolarmente significativo soprattutto se letto nell’attuale contesto economico mondiale. Entro il 2018, le tre fabbriche di Nexen, di cui due in Corea e una in Cina, intendono raggiungere una capacità produttiva di 60 milioni di pneumatici all’anno, proiettando la società coreana tra le prime dieci aziende al mondo del settore. Il nuovo e completamente automatizzato stabilimento di Changnyeong (Corea), ha iniziato l’attività nel marzo 2012 e produce pneumatici destinati sia al primo equipaggiamento sia al mercato del ricambio, con l’obiettivo di consolidare Nexen Tire fra i protagonisti del mercato globale.
Il 1° novembre 2012, è nata Nexen Tire Italia s.r.l. (in precedenza Nexen Tire Europe GMBH Milano Branch). Nonostante la crisi economica non abbia risparmiato il mercato italiano dei pneumatici, Nexen Tire Italia si definisce “una delle poche aziende del Paese che, nel corso del 2012, è riuscita ad aumentare i volumi e di conseguenza, la quota di mercato.”
Nel 2013 Nexen Tire Italia è certa che il lancio dei nuovi prodotti consentirà di venire incontro alle aspettative di un mercato sempre più esigente. Inoltre la filiale italiana effettuerà investimenti pubblicitari sulle principali riviste del settore pneumatici e dell’automotive e sui loro siti web.
Quest’anno dunque Nexen Tire Italia, grazie alla nuova linea di prodotti high-tech e all’investimento nella comunicazione pubblicitaria, intende aumentare sensibilmente la popolarità del marchio nel nostro Paese e crescere in sinergia con i clienti, per consentire a Nexen Tire Corporation di avvicinarsi ai suoi obiettivi di medio e lungo termine.
La nuova fabbrica di Changnyeong è costruita su una superficie di 500,000 metri quadrati, l’equivalente di 50 campi da calcio affiancati, si definisce la più grande fabbrica di pneumatici al mondo e si prefigge la produzione di 21 milioni di pezzi nel 2018
pubblicato il 19 / 03 / 2013