Prosegue l’espansione del network Pneusmarket
Aprono altri due punti vendita del Gruppo Pneusmarket che, nonostante la crisi che oggi affligge l’economia e fa sentire i propri effetti negativi anche nel settore dei pneumatici, ha deciso di investire e proseguire nel suo piano di rinnovamento e ampliamento della rete di vendita e assistenza. A pochi mesi dall’espansione del proprio raggio d’azione alla Romagna, con l’inaugurazione, lo scorso ottobre, del secondo punto vendita di Cesena, Pneusmarket aggiunge in Veneto altri 2 tasselli a questa strategia. I nuovi negozi di Bassano del Grappa (VI) e Castelfranco Veneto (TV) vanno infatti a riposizionare l’attività di assistenza del Gruppo, sostituendo i vecchi punti vendita.
“Decidere di spostare un’attività commerciale non è mai una scelta semplice,” afferma Stefano Zotta, amministratore delegato della società, “ma l’obiettivo era quello di offrire al cliente un servizio ancora più elevato e un’esperienza di acquisto di qualità superiore, quindi con spazi dedicati alla vendita ancora più curati e un’area tecnica il più possibile moderna ed efficiente. Per fare ciò abbiamo deciso di investire pesantemente in nuove strutture che possedessero quei requisiti dimensionali, di posizionamento e di immagine che noi riteniamo indispensabili in ottica di un sempre maggiore sviluppo del servizio al consumatore”.
Il negozio di Bassano-Cassola (via Valsugana, 78), con una superficie di 900 metri quadrati coperti, si trova su una delle direttrici a più alto passaggio verso la città e si propone di ampliare notevolmente il business, sia dei pneumatici, con un volume di oltre 10.000 pezzi l’anno tra auto, suv, TL e moto , sia di nuove attività, come la meccanica o la revisione autoveicoli per la quale è stata attrezzata una modernissima linea dedicata.
Il nuovo punto vendita di Castelfranco (Via Staizza, 12), la cui apertura risale al 1° marzo 2012, è posizionato nei pressi del centro commerciale “I Giardini Del Sole” e con i suoi 1.000 metri quadrati, per lo più dedicati al consumer, ma anche con una significativa predisposizione all’autocarro, punta a un sensibile incremento del fatturato, grazie al significativo parco clienti accumulato in 16 anni di presenza su Castelfranco e all’elevato potenziale derivante dalla nuova ubicazione.
Sono ormai 41 i centri assistenza diretti di Pneusmarket e 20 i centri affiliati, per un fatturato annuo di 75 milioni di euro. Il Gruppo, che conta 270 dipendenti, si avvale per la logistica di 7 magazzini sul territorio ed ha in programma a breve altre aperture, proseguendo quell’azione di espansione e rafforzamento della rete, che la vede protagonista da quasi 50 anni nell’assistenza e nella distribuzione dei pneumatici nel mercato italiano.
pubblicato il 22 / 05 / 2012