Yokohama sponsor dell’evento Audi in City Golf 2012
Yokohama annuncia la sponsorizzazione del trofeo itinerante Audi in City Golf 2012. Il brand giapponese, conosciuto principalmente per i propri pneumatici high performance, si affaccia ad una nuova realtà, almeno per quel che concerne il posizionamento del marchio nel nostro paese. Infatti Yokohama produce per il mercato nipponico anche palline da golf e mazze. Questo è uno dei motivi che ha spinto Yokohama Italia a supportare Audi in City Golf insieme alla presenza del brand Audi, che dà il nome all’evento e che rappresenta una delle case costruttrici più importanti cui Yokohama fornisce alcuni primi equipaggiamenti speciali.
L’evento è stato presentato ufficialmente con un lancio spettacolare a Firenze. La campionessa di golf Giulia Sergas ha infatti sfidato leggi fisiche e vertigini compiendo numerosi lanci dalla Torre di Arnolfo, a un’altezza di 77 metri. Le palline colpite dalla pluripremiata golfista triestina dovevano centrare la bandiera Audi posizionata su un green di 200mq, appositamente posizionato per l’evento in Piazza della Signoria, antistante a Palazzo Vecchio. Data l’altezza del punto di lancio, il vento, la distanza dall’obiettivo e la traiettoria da calcolare, l’impresa si preannunciava ardua. Giulia Sergas è riuscita a centrare 3 palline su 10, fra gli applausi del pubblico curioso giunto sul luogo. Il battesimo fiorentino della Sergas ha dato quindi il via al tour che toccherà prima Cortina d’Ampezzo, il 13/14 luglio prossimi, per poi tornare a Firenze in ottobre. In queste gare campioni di tutto il mondo si affronteranno in uno sport ritenuto spesso elitario in Italia, ma che con questi eventi avrà la possibilità di avvicinarsi ad un pubblico più vasto.
La tappa autunnale fiorentina prevederà un intero percorso cittadino di 18 buche, che permetterà di disputare le partite fra palazzi storici, vie famose nel mondo e angoli fra i più belli d’Italia e in cui si respirerà arte, storia e sport.
Yokohama produce, oltre ai più famosi pneumatici, palline da golf e mazze, che vende soprattutto sul mercato nipponico e americano con il marchio PRGR. La tecnologia dell’attrezzatura Yokohama, come accade nel settore dei pneumatici, è di altissimo livello. Ne è dimostrazione la speciale costruzione delle mazze PRGR: i ferri più lunghi hanno la canna più leggera, mentre in quelli corti la stessa è più massiccia e pesante. Questo diverso peso specifico permette lanci più lunghi con le mazze lunghe (una mazza leggera consente di imprimere più velocità alla manovra di lancio e quindi di scagliare la pallina più lontano) e lanci più precisi con quelle corte (maggior peso implica più controllo del movimento durante il colpo, e quindi una direzionalità più precisa).
Yokohama collabora inoltre da anni con Audi per la fornitura di pneumatici ad alte prestazioni: esistono numerosi primi equipaggiamenti, il più recente dei quali sull’ultima Audi A7. Su questo modello vengono montati i prodotti sportivi ad alte prestazioni della gamma ADVAN, chiamati ADVAN Sport V103, capaci di far coesistere sicurezza, tenuta, precisione di guida e comfort.
Per tutti questi motivi Yokohama non poteva mancare ad un evento come Audi in City Golf, che racchiude quei valori di tecnologia, sportività e performance che il brand incarna.
Audi in City Golf 2012 rappresenta un’occasione unica per promuovere lo sport del golf in modo scenografico, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre più vasto. Unire un evento sportivo con luoghi principe per arte, storia e turismo crea un connubio originale e inaspettato, capace per questo di fare notizia e colpire l’attenzione di moltissimi appassionati e non.
L’appuntamento è quindi a Cortina d’Ampezzo il 13 e il 14 luglio per la prima tappa di Audi in City Golf 2012.
pubblicato il 4 / 05 / 2012