Bridgestone Italia sponsor delle Nazionali di Sci Alpino
Bridgestone Italia affiancherà in qualità di partner ufficiale le squadre nazionali maschili e femminili di Sci Alpino nella stagione sportiva 2011-2012. L’intesa con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) si affianca ad un accordo pan-europeo da parte di Bridgestone Europe con la FIS (International Ski Federation) per la sponsorizzazione della maggior parte delle gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino. La partnership con FISI mira a trasmettere e consolidare presso il grande pubblico il messaggio che i pneumatici invernali Bridgestone sono garanzia di sicurezza ed affidabilità nell’affrontare le sfide della stagione invernale. L’obiettivo di Bridgestone è quindi creare un legame tra gli sport invernali ad elevata performance e i pneumatici invernali della gamma Blizzak. L’iniziativa di sponsorizzazione fa parte di una strategia integrata di prodotto e di marketing a livello europeo, atta a rafforzare ulteriormente la consapevolezza del brand in un settore in grande crescita quale quello dei pneumatici invernali.
La Coppa del Mondo di Sci Alpino e le nazionali italiane rappresentano la piattaforma perfetta per promuovere le performance dei pneumatici invernali, mettendo in evidenza gli stessi valori che caratterizzano i prodotti Bridgestone: aderenza, controllo, affidabilità e sicurezza. La Casa giapponese presenta una varietà di prodotti in grado di rispondere a tutte le condizioni climatiche: dagli inverni temperati e piovosi del centro Italia ai rigori delle località montane delle Alpi.
“La scelta da parte di Bridgestone di sostenere la prestigiosa squadra nazionale di sci alpino nasce dalla volontà di investire nello sport, ed in particolare negli sport invernali, per poter rafforzare l’immagine del nostro brand” sottolinea Joseba Luzarraga, Amministratore Delegato di Bridgestone Italia. “Le numerose medaglie conquistate la scorsa stagione, unite ai successi di Innerhofer, ci hanno spinto a credere nell’attività della squadra di sci alpino italiano. Inoltre, la velocità che contraddistingue le gare di Coppa del Mondo fa parte del DNA del nostro marchio, da sempre caratterizzato da prodotti in grado di offrire prestazioni sportive eccellenti sempre nel segno della massima sicurezza”.
Soddisfatto anche Giovanni Morzenti, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali. “L’accordo con una azienda di primo piano come Bridgestone Italia conferma la bontà del lavoro che la nostra Federazione, i tecnici e gli atleti stanno compiendo. La squadra italiana esce ulteriormente rafforzata da questa partnership ed è pronta a lanciare la sfida nella prossima stagione di Coppa del mondo, sicura che questo nuovo binomio sarà ulteriormente vincente”.
Joseba Luzarraga, Amministratore Delegato di Bridgestone Italia, e Giovanni Morzenti, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, con Schnorf, Brignone, Hell, Moelgg e Curtoni
pubblicato il 1 / 07 / 2011