PneusNews.it, un punto di riferimento per il settore

Sono passati undici mesi da quando PneusNews.it ha pubblicato online il suo primo articolo sul mercato italiano dei pneumatici e delle ruote. Da allora abbiamo fatto parecchia strada e il portale d’informazione, con la sua newsletter, è diventato, a detta di molti, un punto di riferimento per il settore.

E’ stata una sfida che abbiamo affrontato con entusiasmo e con umiltà. Non abbiamo pensato infatti da subito al business e alla vendita degli spazi pubblicitari. Prima abbiamo voluto dimostrare al mercato quali erano le nostre intenzioni e cosa eravamo in grado di offrire: un B2B, una rivista online dedicata agli operatori del settore, un sito, dove arrivano sì anche molti consumatori, ma che vuole essere un mezzo di aggiornamento quotidiano per tutti coloro che con le gomme e le ruote hanno a che fare tutti i giorni.

Che dire? Grazie. Grazie per l’accoglienza, grazie per l’interesse costante e crescente e grazie per il passaparola. Oggi  PneusNews.it è diventata una realtà importante: ha già più di 10.000 visitatori unici al mese e 4.000 abbonati, in Italia e nel mondo, che almeno due volte a settimana ricevono la Newsletter gratuita. Alcune curiosità “geografiche”: le città italiane più affezionate a PneusNews.it sono, nell’ordine Milano, Roma, Torino, Catania, Bari, Napoli, Bologna, Padova, Firenze e Verona. I paesi nel mondo in cui la rivista è più letta, dopo naturalmente l’Italia, sono: Francia, Germania, Ucraina, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e Paesi Bassi.

PneusNews.it nasce ed appartiene alla casa editrice tedesca Profil-Verlag GmbH, società privata e  indipendente da qualsiasi casa produttrice o distributore di pneumatici o ruote. Del gruppo editoriale fanno parte anche le riviste “storiche” Neue Reifenzeitung in Germania e Tyres & Accessories in Regno Unito, entrambe con relativi siti e newsletter quotidiane.

Il “progetto Italia” è nato invece, con una redazione locale dedicata, solo l’anno scorso. La rivista è stata accolta da subito con grande interesse da parte del mercato e in questi mesi è andata affermandosi diventando un importante veicolo di comunicazione, non solo per le nostre notizie, ma anche per le inserzioni pubblicitarie. Poiché ora riteniamo di avere i numeri per offrire un’attraente opportunità agli inserzionisti, da giugno PneusNews.it si è dotata di un reparto commerciale. Federica Dotto, proveniente da una lunga esperienza nel marketing e nella comunicazione, è entrata infatti a far parte dello staff italiano come responsabile della vendita degli spazi pubblicitari di entrambi i prodotti: sito internet e Newsletter.

Per conoscere maggiori dettagli sul traffico di visite del sito, le caratteristiche delle inserzioni, i costi dei banner o per ricevere un’offerta personalizzata nei tempi e nei modi è quindi da oggi possibile contattare direttamente Federica Dotto.

Contatti PneusNew.it

Per richiedere un’offerta per pubblicare un’inserzione/banner (minimo un mese): Federica Dotto 

Per contattare la redazione: Lucia Tonini

Per ricevere la PneusNewsletter gratuita: Newsletter

Per chiedere un’informazione, inviare un commento, una critica o un suggerimento: Info

© riproduzione riservata
made by nodopiano