I pneumatici Sailun superano i test canadesi
In un recente test di pneumatici su base indipendente tenutosi a Toronto, in Canada, il pneumatico ad alte prestazioni Atrezzo Z4+AS di Sailun ha totalizzato un buon punteggio in numerose aree, in confronto con altre 5 marche di pneumatici. L’evento è stato presentato da John Mahler (del Toronto Star), un noto giornalista canadese del settore automobilistico, e ha comportato il collaudo di pneumatici montati su auto BMW serie 3 sul circuito di Mosport, utilizzando la pista per prove di slittamento, una grande area prove adiacente e un breve circuito su strada pubblica. Il test non ha riguardato la durata di vita dei pneumatici.
Per il test sono stati ingaggiati cinque piloti collaudatori di grande esperienza. In totale il collaudo ha interessato sei marchi: due marchi di qualità affermati; 2 marchi emergenti e 2 marchi nuovi. Il pneumatico Atrezzo Z4+AS di Sailun faceva parte di quest’ultima categoria. I risultati sono stati sorprendenti per quasi tutti, con prestazioni dei pneumatici tra loro molto più simili di quanto si sarebbe potuto immaginare.
Il modello Atrezzo Z4+AS di Sailun ha fornito prestazioni eccezionali su strada, soprattutto per qualità di guida (dove si è classificato al primo posto) e per silenziosità (dove è risultato primo ex-aequo). I piloti sono stati anche favorevolmente impressionati dalle caratteristiche di progetto del modello, in particolare dal disegno aggressivo del battistrada.
John Mahler ha commentato: “Al giusto prezzo di vendita al dettaglio, si tratta di un modello vincente per una clientela che cerca caratteristiche simili a quelle di Michelin”.
Le valutazioni comparative sono state molto favorevoli per Sailun e i giudizi relativi al prodotto e alla qualità del marchio, prima e dopo i test, si sono modificati notevolmente in positivo.
Martin West, Amministratore Delegato di Sailun Tyres Europa, ha commentato: “Siamo stati lieti di ricevere i risultati del test. Essi dimostrano i livelli di qualità e di prestazioni dei prodotti del marchio Sailun. Il nostro obiettivo in Europa è quello di elevare la percezione del brand e di canalizzare la distribuzione attraverso i nostri partner privilegiati”.
pubblicato il 2 / 03 / 2011