Fatturato netto +17% per il primo semestre Michelin
Il produttore francese ha reso pubblici il 30 giugno i risultati del primo semestre 2010, dichiarando un fatturato netto di 8,35 milioni di euro, in crescita sui primi sei mesi del 2009 (7,13 milioni di euro) del 17% e un utile netto di 504 milioni di euro, rispetto ai 122 in perdita di pari periodo 2009. L’incremento riflette principalmente l’aumento dei volumi di vendita (15,3%) che hanno visto buoni risultati in tutte le regioni. Nonostante Michelin preveda che il costo delle materie prime in costante crescita impatterà negativamente sul consolidato del secondo semestre, conta di beneficiare dell’aumento dei prezzi introdotto nella prima metà dell’anno. Inoltre il Gruppo annuncia un ulteriore aumento in Europa di circa il 3% nei prezzi delle gomme del segmento ricambio autovetture e trasporto leggero a partire da settembre. In base all’andamento della prima metà dell’anno Michelin conferma gli obiettivi per l’intero esercizio 2010 e l’aspettativa di incremento del volume delle vendite del 10%.
Ulteriori informazioni nel nostro Archivio dati aziendali
pubblicato il 2 / 08 / 2010