Notizie

Sunebo al GIS con il Triangle TB576 per gru mobili

Al GIS di Piacenza abbiamo incontrato Federico Boggio Sella, titolare di Sunebo, distributore dei pneumatici Triangle per TBR e OTR.

“Abbiamo deciso di partecipare alle Giornate Italiane del Sollevamento perchè Triangle, che storicamente è un marchio molto importante nel segmento movimento terra, sta iniziando a crescere anche nel sollevamento e nel trasporto su gru. Non a caso abbiamo presentato in fiera il nostro pneumatico TB576 per gru ad alta velocità, seconda evoluzione di questo particolare pneumatico. Si tratta di un pneumatico offerto nelle tre principali dimensioni di pneumatici per gru mobili, con un battistrada progettato tenendo conto delle esigenze di una moderna flotta di gru mobili. Il design a costole rinforzate diritte consente eccellenti caratteristiche di maneggevolezza, un alto livello di comfort di guida e una migliore efficienza di carburante alle alte velocità. Le scanalature del battistrada sono protette da espulsori di pietre a gradini che offrono al pneumatico una funzione autopulente dalle pietre raccolte e intrappolate nei cantieri e su terreni accidentati. La pesante struttura della carcassa e l’innovativo disegno del battistrada contribuiscono a limitare al minimo i danni. Il design della spalla chiusa è stato studiato per avere un’usura uniforme del battistrada ed un maggiore chilometraggio. Oltre a questo, aiuta anche a proteggere il pneumatico dalle aggressioni esterne su terreni accidentati.”

Erano presenti altri prodotti?

Si: poichè il GIS non è solo sollevamento, ma anche trasporto, abbiamo esposto le nuove “barra 70 e 80”, già presentate ad Autopromotec e Samoter.

Come è andata la fiera?

La fiera è un grande successo: in poche edizioni è diventata la principale esposizione per il settore europeo del sollevamento. Non potevamo mancare l’appuntamento quindi.

Come sta andando il mercato?

Il mercato sta finalmente migliorando: nell’ultimo anno i noli sono tornati ad un livello normale. Inoltre, i clienti riconoscono la qualità del marchio Triangle, non è più una semplice questione di prezzo. E questo è stato possibile grazie al lavoro di tutto il team di sviluppo in oriente e alla squadra europea.

© riproduzione riservata
made by nodopiano