Mercato

PR Sud porta i clienti in Calabria

Si è svolto dal 1° all’8 settembre, nella splendida costa calabra del Mar Ionio, il viaggio incentive dello storico distributore molisano PR Sud Srl, a cui hanno partecipato 18 ragioni sociali. “I viaggi incentive, di puro svago, hanno ancora senso, perché, essendo legati ai risultati, rappresentano una forte motivazione per i nostri clienti, che effettivamente ogni anno incrementano il fatturato, sul vettura, ma anche sui segmenti agro e autocarro”, spiega Adamo Minicucci.

La famiglia Minicucci, proprietaria di PR Sud, dallo scorso anno è entrata a far parte del Gruppo Sirio, per affrontare al meglio le sfide di un mercato ormai trasformato e sempre più esigente. “La distribuzione sta diventando sempre più difficile, soprattutto per le aziende medio-piccole, che si devono scontrare con colossi che hanno un maggiore potere d’acquisto e una maggiore disponibilità di magazzino in stagione. Oggi infatti anche le Case non hanno più la disponibilità di una volta, perchè si lavora con i pre-ordini. Inevitabilmente però, in stagione, per alcune misure terminano le scorte e si va in difficoltà, con il rischio di perdere delle opportunità di vendita”, continua Minicucci. “Con Gruppo Sirio siamo riusciti a diventare più competitivi e  abbiamo anche la possibilità di confrontarci con dei colleghi di tutta Italia, per cercare di migliorare sempre il servizio”.

I clienti di PR Sud hanno vissuto una piacevole settimana all’insegna del relax e della convivialità presso il Voi Floriana Resort, villaggio turistico quattro stelle situato direttamente sul mare, immerso in giardini ricchi di fiori e contornato dal magnifico paesaggio della costa ionica. L’ultima sera, in un’area riservata del Resort, è stata organizzata una cena aziendale, per augurare un piacevole rientro a tutto il gruppo e dare un arrivederci al viaggio incentive di PR Sud 2019.

© riproduzione riservata
made by nodopiano