Notizie

Orange a Colonia con tutte le novità

A The Tire Cologne, Orange Electronic ha portato importanti novità, illustrate da Salvatore Pepe, direttore commerciale Italia dell’azienda.

“Innanzitutto, Orange ha presentato il nuovo chip all’interno del sensore, che permette un enorme risparmio di tempo. Prima, la programmazione impiegava in media 55 secondi, mentre oggi il nuovo chip consente un tempo di programmazione di appena 8-10 secondi, per qualsiasi tipo di veicolo. Inoltre, ora con gli strumenti possono essere programmati anche 8 sensori contemporaneamente, cosa che risulta comoda per il doppio treno invernale. Infine, la lista di copertura è passata dall’89 al 92% del parco circolante e la programmazione avviene ora in gran parte in autoapprendimento, senza dover connettere l’OBD. Tutte queste novità permettono un grande risparmio di tempo, il vero fattore fondamentale nel periodo concitato del cambio gomme.

Ma non è tutto: Orange ha anche presentato l’aggiornamento per gli strumenti di Tecnomotor e Brainbee e un sistema brevettato retrofit per i camion, che funzionerà con un’applicazione per smartphone. Infine, in fiera è stato presentato anche il Webshop, che è già disponibile sulla piattaforma olandese e tedesca e a breve arriverà in Italia. Si tratta di una piattaforma interessante perché i distributori possono personalizzare il sistema con il loro logo. Di fatto Orange metterà a disposizione del distributore, una piattaforma sul quale sarà possibile estrarre una qualsiasi informazione legata al sistema TPMS: per esempio l’apprendimento di ogni veicolo, le misure di serraggio, i codici originali, o ancora video di montaggio e così via. Naturalmente, a loro volta potrà esser utilizzato dai gommisti e dalle officine.

Avete avviato altre collaborazioni importanti?

Assolutamente si. Oggi la rete di vendita è stata completata da Pneus Service, Tagliabue, Donatello Ruote, Maxtyre, Franco Gomme, Magri e Iara Tyres. La particolarità è che ogni distributore ha un numero dedicato, dove risponde un nostro operatore per quella specifica azienda. Tutti questi distributori sono gestiti da MAK, con cui abbiamo un rapporto eccellente e ci aspettiamo rimanga tale anche dopo i nuovi sviluppi.

Quanti sensori avete venduto nel 2017? Siete in crescita?

L’anno scorso abbiamo venduto circa 90.000 pezzi. Quest’anno siamo in crescita, anno su anno. Tuttavia, come già affermato, il mercato deve ancora esplodere.

© riproduzione riservata
made by nodopiano