Momo acquista Weld Racing

Momo e Weld Racing hanno annunciato che da ora in poi saranno un’unica entità, creando un portafoglio globale di marchi leggendari e molto conosciuti sotto la guida di Cisneros Corporation. Nel comunicato che annuncia la fusione, si legge che l’unione di MOMO Automotive Group e Weld Racing crea un gruppo con la passione per gli sport motoristici e spinto dall’innovazione per il design, le prestazioni e la produzione.

Momo USA, che ha sede a Detroit, è uno dei leader europei nella produzione di ruote, volanti e prodotti per la sicurezza, sia stradali che racing, in vendita in oltre 60 paesi del mondo. Weld Racing, che ha sede a Kansas City, è nota per il suo dominio dei mercati motoristici del Nord America nel segmento ruote.

Norm Young, Presidente e CEO di Weld Racing, continuerà a guidare l’azienda in seguito all’acquisizione. “Siamo entusiasti della partnership. Fin dalla sua fondazione nel 1964, Momo è stato un innovatore nel settore delle prestazioni, e un pioniere nello sviluppo e nell’espansione del settore degli accessori automobilistici. L’esperienza e le risorse che Momo e Cisneros Corporation porteranno sarà fondamentale per continuare la nostra crescita globale”, ha detto Young.

Henrique Cisneros, presidente di Momo Automotive Group, ha fatto eco ai commenti di Norm Young: “Weld si integra a Momo in termini di tecnologia, prodotti e soluzioni. Unire le forze è una naturale estensione della strategia che abbiamo portato avanti da diversi anni. E come un produttore di alto livello con ampie relazioni con i clienti, un marchio forte, tecnologia leader ed un portafoglio riconosciuto di prodotti premium, Weld creerà immediatamente una solida base per Momo per far crescere la nostra piattaforma. Si tratta di un eccezionale aggiunta alla famiglia di Momo e siamo molto felici di accoglierli.”

MOMOWELD-LogosOggi, il gruppo Momo è quindi composto dai marchi: Momo, Weld Racing, Momo Heritage, ADV.1, Weld XT, Driven Motorsports, CCW Forged Performance, Reds, HiPer Technology e Tikore.

Weld manterrà il suo attuale impianto di produzione a Kansas City.

© riproduzione riservata
made by nodopiano