Giti Tire Europe: Lyons alla direzione e Moglia al marketing

Giti Tire ha nominato Richard Lyons direttore generale della struttura europea, nell’ambito di una serie di cambiamenti organizzativi effettivi dal 1 maggio. Lyons succede a Michael Andre, che ha recentemente lasciato l’azienda dopo aver ricoperto il ruolo di direttore marketing per i prodotti passenger e direttore generale della filiale tedesca. La nuova organizzazione, dichiara l’azienda, è “una diretta conseguenza della crescita del business di Giti Tire Europe negli ultimo anni”, una crescita che richiede una chiara strategia di rafforzamento delle relazioni con i partner e i clienti soprattutto nei mercati chiave: Europa, area CIS e Russia.

Il nuovo team prevede anche la nomina di country manager per Germania, UK, Italia, Francia e Russia, oltre a nuovi direttori vendite per gli altri paesi europei. Queste nuove figure dovranno costruire, in stretta collaborazione con i partner e i clienti, le strategie commerciali più adatte ad ogni paese. Per supportare le attività dei responsabili di area, Corrado Moglia è stato inoltre nominato direttore marketing per il business passenger car Europa, ruolo che si aggiungerà a quello di country manger per l’Italia. Moglia gestirà le attività di marketing del brand e coordinerà i team di nuova nomina in Europa.

Per quanto riguarda le altre posizioni, Amaury Pouzet sarà il country manager per la Francia, Sascha Kemper diventa sales and marketing director per il business truck e bus per la filiale tedesca, Tony McHugh invece per la filiale inglese e Ben Ashton sarà il direttore finanziario per l’Europa.  Lennart Lindstrom manterrà l’attuale posizione di direttore tecnico Europa e continuerà a lavorare a stretto contatto con Eddie Young , capo dello European Technical Centre che si trova in Regno Unito.

Altra novità di Giti Tire è l’annuncio dell’apertura di un dipartimento in Francia per sviluppare il business del primo equipaggiamento vettura, un passo in avanti, afferma l’azienda, “dopo avere costruito, con una strategia  multi-brand (GT Radial, Primewell, Runway e Dextero), una posizione stabile e significativa in Europa”.

“Con questa nuova organizzazione forte, preparata e motivata, rafforzeremo la nostra strategia focalizzata sulla soddisfazione del cliente”, ha dichiarato il nuovo direttore Lyons, aggiungendo: “Grazie al centro tecnico di ricerca e sviluppo di Mira (UK) stiamo realizzando ‘Tyres made for Europe’, prodotti cioè veramente dedicati al mercato europeo. E grazie alla stretta collaborazione con distributori professionali e di grande qualità nei diversi mercati, siamo in grado di offrire ai clienti un servizio di prima classe”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano