Energy Tyres al Nurburgring per far capire la filosofia Falken

Il weekend del 20, 21 e 22 giugno 2014 si correrà la famosissima 24 ore del Nurburgring, una delle corse più famose del mondo, con circa 200 veicoli e 650 piloti che gareggiano insieme sul famosissimo percorso di 21 chilometri, chiamato “inferno verde”.
Falken parteciperà alla corsa con il proprio team, sulla Porsche 911 GT3-R guidata da Alexandre Imperatori, Martin Ragginger, Wolf Henzler e Peter Dumbreck. Energy Tyre, distributore di Falken per l’Italia composto da Astigiana Gomme, Farnese Pneumatici, Global Tyres e Tagliabue Gomme Gross sarà presente con un gruppo di 12 persone all’evento.
FalkenL’ing. Daniela Bolla, amministratore delegato di Energy Tyres Srl, commenta: “Partecipiamo volentieri con i nostri ospiti, perché in questo evento si può “respirare” cosa c’è dietro al marchio Falken. Gareggiare con il proprio team in eventi  Motor Sport  a livello mondiale (come per esempio anche la serie Le Mans), dove i pneumatici  vengono costantemente sottoposti a sollecitazioni critiche, genera una serie di informazioni preziosissime, che vengono poi utilizzate nello sviluppo e nel costante aggiornamento dei  prodotti.  Tutto questo lavoro viene tradotto nei pneumatici che percorrono le nostre strade tutti i giorni, creando un prodotto all’altezza delle esigenze degli automobilisti in termini di sicurezza, comfort, performance e livello di rumorosità. Inoltre, si ha anche l’opportunità di sperimentare alcune attività dedicate agli ospiti Falken come il tour del circuito del Nurburgring, utilizzato per testare le auto e i pneumatici,  la visita dei box e il Taxi Drift. Quale miglior luogo della 24 ore del Nurburgring per mostrare tutto questo?”

© riproduzione riservata
made by nodopiano