Notizie

Astigiana Gomme e la sua trasformazione digitale nell’e-book di Microsoft

Astigiana Gomme è una delle nove aziende scelte come ‘testimonial’ da Microsoft per il nuovo eBook, realizzato in collaborazione con Confindustria, dal titolo “Ambizione Italia per le PMI: storie di innovazione digitale e Made-in-Italy”. Obiettivo del progetto è condividere le buone pratiche per promuovere la cultura digitale e contribuire all’innovazione e alla crescita delle piccole e medie imprese italiane.

La nota azienda piemontese, specializzata nella distribuzione e vendita di pneumatici, ha infatti implementato, inseme a Microsof e a Welol, un sistema di Cloud Computing, che consente, oltre alla condivisione dei file tra dipendenti e forza vendita, una più sofisticata ed efficiente gestione degli ordini dei clienti.

Questa tecnologia può essere vista come un moderno sistema di ‘brokeraggio dei pneumatici’, perché permette ai clienti di verificare in tempo reale le disponibilità in casa e presso i fornitori, ottimizzando il servizio e permettendo di scegliere i prodotti, in modo guidato e secondo diversi parametri. E’ possibile sapere infatti quale gomma è più vicina, quale più economica o quale altro brand viene consigliato, in alternativa, da Astigiana. Il nuovo sistema gestisce oltre 150 brand e più di 200.000 referenze.

“Ci auguriamo che questo progetto diventi in breve tempo un elemento centrale nella gestione strategica dell’azienda e porti ad un significativo aumento dell’efficienza operativa in cui professionalità ed efficienza si muovono di pari passo per incrementare il vantaggio competitivo sui concorrenti”, ha dichiarato Astigiana Gomme.

SCARICA L’E-BOOK

© riproduzione riservata
made by nodopiano