Mercato

Nexen Tire Italia: Brian Han passa il testimone a Jang Hyuk Lee

La sede italiana di Nexen Tire Europe ha un nuovo managing director: Jang Hyuk Lee. Il nuovo responsabile raccoglie il testimone da Brian Han, che negli ultimi sette anni ha affiancato il direttore vendite Giancarlo Di Piazza, facendosi apprezzare da clienti e distributori italiani per professionalità e affabilità.

Jang Hyuk Lee arriva dalla filiale tedesca e ha assunto il nuovo incarico a inizio maggio, debuttando ad Autopromotec a fianco del suo predecessore. “Brian ha fatto un ottimo lavoro in Italia, incrementando le quote di mercato e facendo crescere la popolarità del marchio”, ha detto Lee. In questi mesi il nuovo responsabile della filiale incontrerà distributori e clienti, che definisce “partner strategici da sostenere, per far crescere insieme il business”.

Un elemento determinante, che il mercato sicuramente apprezzerà, è la nuova fabbrica che Nexen Tire sta ultimando in Repubblica Ceca. “Abbiamo già iniziato la produzione nel nuovo stabilimento che è totalmente automatizzato; – spiega Lee – la possibilità di ridurre i tempi di consegna e avere gomme ‘fresche’ direttamente nel mercato europeo è sicuramente un valore strategico, che influenzerà i risultati dei prossimi anni in Europa”.

Dopo alcuni anni di carriera in LG, Jang Hyuk(Kirk) Lee è entrato in Nexen Tire, con ruolo dirigenziale a Seoul, nel 2015. Già dalla Casa madre il manager seguiva i mercati dell’est Europa, oltre alle repubbliche dell’ex unione sovietica. Da inizio 2017 si è traferito in Germania come managing director della filiale di Eschborn, per coordinare le attività in Germania, Svizzera, Olanda e Belgio. Dal 1° maggio è diventato il managing director della sede italiana di Rozzano (MI).

© riproduzione riservata
made by nodopiano