Mercato

Max Tyre: Antonio Medori passa il testimone alla figlia Sara

Dopo l’assestamento di Max Tyre nel Gruppo Univergomma, il suo fondatore è pronto a lasciar spazio alla nuova generazione. Infatti, Antonio Medori, che di strada ne ha fatta nel settore dei pneumatici, va in pensione e lascia il posto alla figlia, Sara Medori.

Antonio Medori, entra nel modo dei pneumatici all’età di 14 anni, iniziando a lavorare come dipendente di una piccola officina nel paese di Vetralla. Dopo solo 5 anni apre il suo primo negozio, così dai 19 ai 25 anni riesce a comprendere sempre meglio come si muovono i distributori del settore e in questo periodo inizia a pianificare quella che poi sarà la sua prima società di distribuzione pneumatici.

AutoCar Srl è la prima società di distribuzione, in cui Medori entra a far parte nel 1978 come socio. L’azienda si occupava di vendita al dettaglio e piccola distribuzione di pneumatici vettura, autocarro e agricoltura.

Nei primi anni ‘80 viene fondata Pneufin e anche qui Medori è uno dei soci. L’azienda in poco tempo diventa leader nel centro Italia della distribuzione di pneumatici.

Nel 2009 prende vita la attuale Max Tyre, fondata da Antonio Medori e dai suoi soci, che hanno saputo cogliere al meglio il momento, per creare una attività specializzata per la distribuzione capillare dei pneumatici in determinate aree del centro-sud Italia. Max Tyre, infatti, nel tempo ha saputo comprendere al meglio le necessità e cogliere le opportunità di una area commercialmente ambita e che oggi, grazie all’impegno suo e della sua squadra, è gestita ottimamente.

Antonio Medori afferma: ”Pensando al tempo trascorso nel mondo degli pneumatici i ricordi più belli e che mai scorderò sono le amicizie sviluppate con i clienti, che mi hanno sempre seguito, e le persone che ho avuto il piacere di incontrare durante il mio cammino”.

La sua personalità si è sempre contraddistinta per la semplicità e per la disponibilità a dare sempre consigli ai clienti e risolvere in modo tempestivo qualsiasi problematica si presentasse.

Sara Medori avrà molto da fare nei prossimi anni, perché sostituire una figura così carismatica, appassionata e competente non sarà sicuramente semplice, ma buon sangue non mente e Sara, che già da molti anni è nel settore, ha ormai dimostrato in più occasioni di avere tutte le carte in regola per continuare una tradizione fatta di professionalità, rispetto e ottimi risultati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano