Gommisti

I video di montaggio KYB raggiungono 4 milioni di visualizzazioni

Un traguardo importante per KYB Europe Aftermarket: i video di montaggio disponibili sul canale YouTube dell’azienda hanno raggiunto 4 milioni di visualizzazioni.

I video di montaggio relativi a sostituzioni di ammortizzatori difficili o insolite sono stati pubblicati da KYB per la prima volta nel 2013: la gamma di video KYB è ormai la più ampia del mercato. Sono attualmente presenti più di 100 video, relativi a oltre 380 applicazioni. I video sono visualizzati in media oltre 90.000 volte al mese per complessivi 185.000 minuti.

Il video più visto riguarda gli ammortizzatori anteriori di Peugeot 307, 308 e Citröen C4. Si tratta di un ammortizzatore anteriore che richiede una tecnica di sostituzione inconsueta: per poter accedere bene al dado superiore, il meccanico deve infatti smontare le spazzole tergicristallo, il pannello tra parabrezza e cofano, il contenitore dell’olio dei freni e il cappuccio di copertura del tergicristallo.

In tutti i video di montaggio, KYB mostra il processo corretto per la sostituzione degli ammortizzatori, indicando gli attrezzi corretti da utilizzare e le geometrie specifiche.

KYB invita tutti i meccanici a conoscenza di veicoli specifici i cui ammortizzatori presentano difficoltà di sostituzione a contattare l’azienda, in quanto dalla segnalazione potrebbe nascere un nuovo video per supportarli. I dati identificativi del modello di veicolo possono essere inviati (scrivendo in qualunque lingua) a  QR@kyb-europe.com.

Il canale YouTube di KYB: https://www.youtube.com/user/KYBEurope

© riproduzione riservata
made by nodopiano