Nuove dimensioni nella gamma Alliance per colture in filari

Alliance introduce nuove misure alla gamma di pneumatici per colture in filari, accrescendo ulteriormente la sua offerta per irroratrici e trattori ad alta velocità. Rispetto ai pneumatici tradizionali, Alliance Agriflex 354 e Alliance Agriflex 363 garantiscono una riduzione concreta nella compattazione del terreno migliorando contemporaneamente il comfort di guida e la stabilità su strada. Entrambi i pneumatici sono progettati con la tecnologia IF e VF che migliora concretamente le prestazioni dei macchinari con relativo vantaggio finanziario: maggiore produttività e minori costi orari.

Alliance Agriflex+ 354 VF

AGRIFLEX_354_15_viewAlliance 354 Agriflex è il pneumatico ideale per irroratrici dalle grandi prestazioni, disponibile ora anche nelle dimensioni 480/95R50 con la più recente tecnologia VF. Questo pneumatico è stato progettato per garantire la massima protezione del terreno e la massima efficienza: può trasportare oltre il 40% di carico in più rispetto agli pneumatici per colture in filari standard. In alternativa, 354 Agriflex+ può trasportare lo stesso carico ma con pressione dell’aria inferiore del 40%.

Grandi irroratrici vanno quotidianamente avanti e indietro dai campi ai punti di riempimento: il modello 354 Agriflex+ elimina la necessità di regolare le pressioni dei pneumatici per serbatoi pieni e vuoti e i pneumatici possono lavorare a pressioni notevolmente più basse come standard. La classificazione velocità “D” consente una velocità fino a 65 km/h.

Ramponi più resistenti, un’eccellente trazione, fantastiche caratteristiche autopulenti e una forma unica dei ramponi assicura vita e comfort eccezionali, nonché una sensibile riduzione del rumore mentre si guida su strada. Agriflex+ 354 conferisce un’impronta del pneumatico più grande per una maggiore trazione, riduce i costi per il carburante e aumenta la produttività operativa generale.

Alliance Agriflex 363 IF / VF

AGRIFLEX_363_30_viewAlliance A363 sono sempre stati all’avanguardia nella tecnologia dei pneumatici per colture in filari, ora sono disponibili in 4 nuove misure (VF 270/95R48, VF 230/95R48, VF 270/95R54, VF 380/90R46).

Alliance 363 Agriflex (IF) Improved Flexion e Very High Flexion (VF) sono pneumatici innovativi adatti a metodi moderni per irrorare i campi. Il pneumatico VF consente di lavorare con una flessione dei pneumatici superiore, fornendo fino al 40% in più di capacità portante per la stessa pressione di gonfiaggio dei pneumatici standard.

L’elevato rapporto pieno/vuoto a favore del primo, fornisce una grande impronta a terra effettiva e una lunga durata del battistrada. La configurazione direzionale dei ramponi consente un’elevata trazione e una bassa resistenza di rotolamento, mentre i ramponi a blocchi di piccole dimensioni forniscono efficiente aderenza in condizioni di terreno sciolto.

Con velocità su strada fino a 65 km/h, il modello A363 soddisfa la richiesta dei moderni imprenditori agricoli: sicurezza e stabilità su strada, ma con eccellenti proprietà autopulenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano