Mitas presenta la nuova app per la pressione dei pneumatici

Una nuova applicazione di Mitas si prefigge di aiutare gli agricoltori a trovare facilmente la giusta pressione per i loro pneumatici quando li utilizzano in campo e su strada. Disponibile per i dispositivi Android, iOS e Windows, può essere scaricata su https://www.mitas-info.com/. Per ottenere la raccomandazione sulla corretta pressione dei pneumatici, gli utenti devono solo selezionare la dimensione del pneumatico, impostare la velocità e il peso del carico.

“Mitas è consapevole dell’importanza di utilizzare una corretta pressione dei pneumatici durante il lavoro agricolo”, commenta Pavel Kott, product manager per i pneumatici agricoli di Mitas. “Pneumatici con la giusta pressione non solo sono meno dannosi per il suolo, ma garantiscono anche una migliore trazione, minore slittamento e influenzano positivamente il consumo di carburante.”

L’interfaccia dell’applicazione Mitas consente agli agricoltori di scegliere rapidamente i loro pneumatici da un elenco. La velocità può essere impostata in miglia o chilometri all’ora e il peso del carico (carico per pneumatico) sia in chilogrammi che libbre. La pressione dei pneumatici risultante viene indicata in psi o bar.

“La corretta pressione dei pneumatici è un fattore chiave che influenza la produttività del lavoro agricolo e credo che questa nuova applicazione mobile offra un importante valore aggiunto ai nostri clienti, gli agricoltori”, conclude Kott.

© riproduzione riservata
made by nodopiano