Dunlop lancia il RoadSmart III SC per scooter

In seguito al successo ottenuto nei test indipendenti dal recente Dunlop RoadSmart III, Dunlop ha annunciato l’ampliamento di questa apprezzata gamma con l’introduzione di un nuovo disegno per il mercato sempre più vasto degli scooter sportivi e touring.

Dunlop RoadSmart III SC ha già ricevuto l’approvazione di uno dei principali produttori di scooter premium, Yamaha, che ha scelto di equipaggiare il modello Tmax 530 DX 2017 con il RoadSmart III SC. Grazie al nuovo pneumatico Dunlop, il Tmax DX potrà contare su performance straordinarie e comfort ai massimi livelli, anche nei viaggi più lunghi.

Il nuovo Dunlop RoadSmart III SC è stato infatti progettato per offrire un alto livello di prestazioni e durata in tutte le stagioni. Si tratta di un pneumatico scooter premium con costruzione radiale, derivato direttamente dal mondo del motociclismo stradale.

Gli scooter di alta gamma sono diventati sempre più popolari tra i motociclisti che cercano un mezzo comodo e pratico per i tragitti casa-lavoro, ma anche un comportamento sportivo e agile. Questo insieme di requisiti ha rappresentato una sfida interessante per gli ingegneri di Dunlop, che hanno scelto di combinare nuove tecnologie e sistemi consolidati per soddisfare queste nuove esigenze.

Il RoadSmart III SC usa la stessa tecnologia iGT (battistrada con scanalature interconnesse) del RoadSmart III presentato nel 2016, in grado di garantire un’evacuazione ottimale dell’acqua e un’usura uniforme. Il sistema con cintura senza giunzioni (Jointless Belt – JLB), un’altra tecnologia ereditata dal pneumatico sport touring, permette di mantenere una superficie di contatto stabile con la strada e riduce le distorsioni e l’eccessivo accumulo di calore, una novità nel segmento degli scooter.

Il RoadSmart III SC incorpora anche una nuova tecnologia Dunlop, la CTT (Camber Thrust Tuning), che permette un inserimento in curva progressivo e senza sforzi. In questo modo Dunlop ha ridotto lo sforzo di sterzata richiesto e ha adattato la forma del fianco del pneumatico per migliorare la facilità di ingresso in curva, rendendolo ideale per i pendolari in città, che sono alla ricerca di una risposta agile e veloce dello sterzo.

Ampliando la gamma RoadSmart III per offrire un’eccellente prodotto anche per gli scooter premium, il responsabile Prodotto Dunlop per l’Europa, Dmitri Talboom, ritiene che gli scooteristi riconosceranno il RoadSmart III SC come leader del settore: “Associando tecnologie consolidate come il battistrada iGT e la cintura senza giunzioni JLB con l’ultima tecnologia CTT, siamo certi di poter offrire la scelta ottimale ai guidatori degli scooter più potenti e sportivi prodotti da costruttori come BMW, Kymco, Suzuki, SYM e Yamaha”.

Il RoadSmart III SC è disponibile in 2 misure anteriori e 2 misure posteriori per adattarsi a numerosi modelli di scooter.

Cattura

© riproduzione riservata
made by nodopiano