ATG lancia la linea di pneumatici truck Constellation negli Usa

Alliance Tire Group B.V. (ATG) punterà al mercato degli autocarri di medie dimensioni degli Stati Uniti con il lancio del suo marchio Constellation. Constellation debutterà con 13 disegni del battistrada – 50 articoli – per l’asse motore, sterzante e rimorchio, nonché per applicazioni a lungo raggio, regionali e misti.

Il marchio, secondo John Hull, responsabile nazionale delle vendite di pneumatici autocarro per Alliance Tire Americas, andrà ad integrare le linee Alliance, Galaxy e Primex esistenti del gruppo.

“Fondamentalmente, abbiamo preso la migliore selezione del settore per l’agricoltura e l’OTR e aggiunto un nuovo grande marchio per camion”, ha detto Hull.

“Constellation offre ai nostri rivenditori una nuova linea di prodotti per camion altamente competitiva, per offrire ai clienti che già conoscono le prestazioni e il valore dei marchi di ATG, sia che si tratti di pneumatici agricoli Alliance, pneumatici Galaxy per Bobcat e macchine movimento terra, o pneumatici forestali Primex.

Le gomme sono prodotte in un impianto della Tailandia che dispone di certificazioni ISO 9001:2008, ISO 14001, OHSAS 18001 e ISO/TS 16949. I pneumatici sono coperti da una garanzia di cinque anni o due ricostruzioni.

“Si tratta di pneumatici altamente affidabili”, ha dichiarato Hull, “che abbiamo progettato e prezzato per fornire un grande ritorno sugli investimenti al proprietario o al gestore della flotta.”

Per il momento, questa gamma è destinata solo agli Stati Uniti

© riproduzione riservata
made by nodopiano