Texa CARe compie un anno

E’ stata ottima la risposta del pubblico italiano nel 2016 per il dispositivo di casa Texa che mette l’auto in rete, connettendosi con lo smartphone del guidatore e garantendo un contatto continuo con il meccanico di fiducia e con una Centrale Operativa sempre pronta a gestire le emergenze. I risultati positivi registrati nel corso del primo anno di vita di Texa CARe aprono la strada ad un 2017 ricco di novità e di aggiornamenti. L’anno appena iniziato segnerà l’ingresso di Texa CARe nei mercati europei, una sfida ambiziosa per Texa che punta, così, a mettere in rete quante più auto possibile, anche fuori dai confini nazionali.

Le auto connesse da Texa CARe hanno percorso circa 10 milioni di km nel corso dell’anno appena trascorso. Oltre 400 installatori ufficiali, presenti in modo capillare sul territorio nazionale, hanno fornito assistenza tecnica in tempo reale a migliaia di automobilisti, offrendo consigli e interventi tempestivi rispetto agli oltre 500mila tra allarmi spie ed errori segnalati da Texa CARe, evitando che anomalie gestibili si trasformassero in guasti gravi e onerosi per i clienti. Più di 650 sono state le chiamate di emergenza gestite dalla Centrale Operativa Texa nel corso dell’anno e inviate automaticamente dagli smartphone degli automobilisti in seguito alla rilevazione di un’incidente, o manualmente dai guidatori in difficoltà.

Il successo di Texa CARe ha permesso all’azienda di investire in un aggiornamento continuo del dispositivo, che, ad oggi, risulta compatibile con oltre 15mila veicoli. Il 70% circa di questi mezzi dialoga con il dispositivo di casa Texa in modo particolarmente approfondito, consentendo agli automobilisti di accedere alla diagnosi proprietaria della propria auto e di leggere una serie di parametri specifici aggiuntivi rispetto a quelli forniti dal livello OBD. Il miglioramento della compatibilità dello strumento rispetto ai veicoli sul mercato rimane una delle priorità del team di sviluppo per il 2017.

Negli ultimi mesi, inoltre, l’APP gratuita Texa CARe, disponibile per iOS e Android, ha continuato ad ampliare le proprie funzionalità e molti nuovi aggiornamenti sono previsti per il 2017. Tra le funzioni più recenti: ECO DRIVING rileva e valuta lo stile di guida assegnando all’automobilista un punteggio da 0 a 100. L’APP dialoga con il dispositivo e riconosce le frenate improvvise, le accelerazioni repentine e tutti quei comportamenti che vanno a incidere negativamente sui consumi, permettendo al guidatore di correggerli. Si segnala, inoltre, Trova la tua auto, utility che salva la posizione dell’auto parcheggiata e segnala il percorso più rapido per raggiungerla.

© riproduzione riservata
made by nodopiano