Disponibile da gennaio il nuovo Firestone Vanhawk 2

Firestone è da sempre attento alle esigenze dei proprietari di veicoli commerciali che ogni giorno devono essere pronti a qualsiasi tipo di lavoro e percorso: frequenti tratte brevi, lunghi tragitti, consegne veloci e manovre.

Per far fronte all’intenso uso quotidiano, Firestone ha sviluppato Vanhawk 2, il pneumatico di ultima generazione che offre migliore maneggevolezza e comfort su strada, notevole risparmio di carburante, migliore aderenza sul bagnato unitamente ad una maggiore resistenza.

Duraturo e versatile Per il nuovo Vanhawk 2, Firestone ha mantenuto le caratteristiche di durata e resistenza all’usura di Vanhawk, migliorando significativamente la tenuta di strada in caso di pioggia e il risparmio di carburante.

Il risultato di queste innovazioni è un pneumatico versatile per qualsiasi tipo di veicolo commerciale che offre serenità di guida su qualsiasi fondo stradale.

Firestone ha rivisitato il disegno del battistrada per ottenere la classificazione B dello standard europeo in termini di aderenza sul bagnato (A è la più elevata e G la più bassa), per offrire un’elevata capacità di frenata e una maneggevolezza più sicura1. La maggior parte degli altri pneumatici per veicoli commerciali non ha un livello di controllo sul bagnato paragonabile a quello di Vanhawk 2.
Il battistrada e la mescola sono stati migliorati anche per perfezionare la resistenza al rotolamento (adesso portata al livello C)2. Questo aiuta ad ottimizzare il consumo di carburante e a ridurre le emissioni di CO2. I punti di forza del modello precedente, ovvero la struttura robusta – indispensabile per resistere a carichi pesanti- e la lunga durata sono rimasti invariati. Per questi motivi Vanhawk 2 è in grado rispondere alle esigenze derivanti da un uso intenso in impieghi commerciali, fornendo ottime prestazioni a lungo nel tempo.
Firestone Vanhawk 2 è disponibile da gennaio 2017 presso i rivenditori autorizzati in tutta Europa in 20 dimensioni, nella seconda metà nell’anno verranno aggiunte due dimensioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano