Doppietta Porsche alla Hankook 24H Dubai

Venerdì 13 sono state 92 le vetture che si sono schierate alla partenza della Hankook 24H di Dubai. Partendo dalla terza posizione, la Porsche 991 GT3 R della Herberth Motorsport ha inizialmente perso terreno, ma si è poi stabilmente trovata nella top 3. Nove ore prima del traguardo, i piloti Daniel Allemann, Brendon Hartley, Ralf Bohn, Robert e Alfred Renauer, hanno conquistato la prima piazza senza cambiare più posizione.

Matteo Cairoli, Sven Müller, Otto Klohs e Jochen Krumbach, del team Manthey, hanno dato battaglia ma si sono con la loro Porsche, ma alla fine hanno dovuto accontentarsi del secondo posto. Il team Black Falcon e i piloti Abdulaziz Al Faisal, Yelmer Buurman, Michael Broniszewski, Maro Engel e Hubert Haupt hanno inseguito i primi due per tutta la gara con la loro Mercedes AMG GT3, ma hanno festeggiato il podio con soddisfazione.

Il nuovo format Hankook 3x3H dedicato ai prototipi ha visto 17 vetture in griglia, che si sono date battaglia per 3 gare di 3 ore ciascuna. La squadra francese Graff ha ottenuto 2 successi, con l’inglese Optimum Motorsport che ha vinto la terza gara.

Potete trovare i risultati a http://www.24hseries.com/2017/24h-dubai-2017/results.

Manfred Sandbichler, direttore Hankook Motorsport Europe, ha affermato: “La Hankook 24H Dubai ha dato ancora una volta grande spettacolo, con battaglie bellissime. Le gomme da gara Hankook hanno lavorato perfettamente sull’asfalto sabbioso e abbiamo ricevuto solo commenti positivi da tutte le squadre. La Hankook 3x3H, organizzata insieme con Creventic per la prima volta, e che ha costituito la prima tappa della serie 24H Proto, è stato un enorme successo. Abbiamo visto gare spettacolari con auto molto veloci, supportate da una gomma perfettamente a suo agio in ogni situazione.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano