Michelin investe nella piattaforma di noleggio camper Campanda

Attraverso la sua filiale Michelin Travel Partner, Michelin ha investito dieci milioni di euro nella piattaforma per il noleggio di camper e roulotte Campanda. Un investimento strategico e coerente con il mondo Michelin legato alle Guide turistiche e alla ristorazione. Solo l’anno scorso, infatti, la casa francese aveva acquistato i due siti di prenotazione di ristoranti online Booktable e Restaurantes.com.

Il finanziamento dovrà servire per far crescere ulteriormente questa start-up, nata nel 2013 a Berlino, che ha realizzato una innovativa piattaforma in sei lingue, italiano compreso (www.campanda.it), e che riesce a mettere in contatto in 44 Paesi coloro che offrono e coloro che cercano in affitto un camper per le vacanze. Campanda ha infatti intenzione di ampliare il team, che oggi è composto da 45 collaboratori in tre sedi strategiche, con l’obiettivo di raggiungere nuovi mercati ed espandere ulteriormente la flotta che conta già 26.258 mezzi.

Chris Möller, fondatore e CEO di Campanda
Chris Möller, fondatore e CEO di Campanda

“Ci riempie di orgoglio accogliere un altro investitore noto come Michelin”, ha affermato Chris Möller, fondatore e CEO di Campanda. “Come gli altri nostri investitori, anche Michelin condivide con noi il concetto di viaggio nel 21° secolo: pianificare e prenotare online, utilizzando le risorse esistenti attraverso il noleggio sostenibile”.

Con quest’ultimo aumento di capitale, l’investimento complessivo per Campanda sale a 17 milioni di euro. Dopo i vari investimenti per il lancio della piattaforma nel 2013, Campanda aveva infatti ottenuto nel maggio 2015 5 milioni di euro da Idinvest Partners e Ecomobility Ventures. Oltre a Michelin, la piattaforma ha infatti altri precedenti investitori: Accel, Idinvest Partners insieme ad Ecomobility Ventures, Groupe Arnault, Ringier Digital Ventures, b-to-v Partners e Atlantic Labs.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano