Bridgestone investe nello stabilimento di Wilson

Bridgestone ha annunciato un ulteriore investimento per il suo stabilimento di pneumatici di Wilson, negli Stati Uniti. La fabbrica di pneumatici autovettura e trasporto leggero situata in North Carolina sarà dotata di un nuovo miscelatore, grazie ad un nuovo investimento di 180 milioni di dollari che agevolerà anche l’introduzione di processi e tecnologie produttive più innovative. Questo investimento si aggiunge a quello di 164 milioni di dollari annunciato nel gennaio 2016.

La posa della prima pietra dell’edificio che ospiterà il nuovo miscelatore si terrà nella primavera del 2017, e la produzione inizierà nell’autunno 2018. Il lavoro di espansione multi-fase in corso a Wilson permetterà allo stabilimento di soddisfare la domanda globale di pneumatici dal diametro più grande, oltre a migliorare la qualità e la produttività, riducendo al contempo i costi. Il progetto permetterà di avere nuovo spazio per accogliere macchine per l’assemblaggio dei pneumatici, sistemi di movimentazione, presse per la vulcanizzazione e relative attrezzature per aumentare la capacità dell’impianto di 3.000 pezzi al giorno, arrivando a 35.000 pneumatici al giorno entro il 2018.

“Questo investimento riflette l’impegno globale di Bridgestone per soddisfare le richieste di mercato, aumentando la capacità e utilizzando processi di produzione innovativi”, ha detto il direttore dello stabilimento di Wilson, Michael Darr.

© riproduzione riservata
made by nodopiano