BKT premiata come produttore dell’anno di pneumatici portuali

Durante il Terminal Operator Excellence Awards 2016, da poco conclusosi a Dubai, BKT è stata premiata come “Port Tyre Manufacturer of the Year” – produttore dell’anno di pneumatici per macchinari adibiti alle movimentazioni portuali e di container.

L’assegnazione del premio si è basata su diversi parametri tra i quali l’innovazione tecnologica, le performance e la durata di prodotto, la sostenibilità dei processi produttivi e la facilità di riciclo.

BKT_Terminal_Operator_Excellence_Awards_1Il nuovo sito produttivo BKT di Bhuj è stato oggetto di visita dal team di Terminal Operator che ha valutato l’impianto al primo posto per l’altissimo livello di automazione dei processi e il rigoroso rispetto delle procedure di controllo in fase di lavorazione.

BKT fornisce pneumatici per applicazioni portuali ai principali operatori del Medio Oriente. Le prestazioni dei pneumatici sono risultate tra le migliori sia in termini di rapporto costo/ora sia in termini di durata, calcolata in ore di lavoro.

Come pioniere nel settore dei pneumatici radiali OTR in India, BKT ha inoltre lanciato la sua nuova gamma di pneumatici radiali per le movimentazioni portuali:

  • Portmax PM 90 per reach stacker
  • Portmax PM 93 per gru a cavaliere (straddle carrier)
  • Liftmax LM 81 per carrello elevatore

BKT è inoltre in procinto di lanciare la sua gamma di pneumatici per applicazioni con trattori da porto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano