Al via la stagione endurance di Hankook

La stagione endurance 2017 prende il via con la Hankook 24H Dubai, in programma dal 12 al 14 gennaio, gara che rappresenta anche la prima di sette tappe della 24H Series powered by Hankook, serie sponsorizzata dall’azienda coreana, e di cui è partner esclusivo di pneumatici, sin dal 2014.

I preparativi di Hankook Tire per l’inizio della stagione sono iniziati lo scorso novembre. Quasi 10.000 gomme da gara – 7.000 slick e 2.500 gomme da bagnato – sono state caricate su una nave e inviate a Dubai. Per essere in grado di offrire un servizi operfetto alle squadre in qualsiasi momento, circa 50 dipendenti saranno in azione in autodromo.

Hankook 24 hours of Dubai 2016 Foto: Gruppe C GmbH
Hankook 24 hours of Dubai 2016
Foto: Gruppe C GmbH

Un totale di 99 vetture si sono registrate per la 2017 Hankook 24H Dubai, con i veicoli che vanno dalle Renault Clio e Mini fino alle vetture GT3. Come negli anni precedenti, i principali produttori tra cui Ferrari, Lamborghini, Mercedes, BMW, Audi e Porsche saranno ai nastri di partenza.

Novità del 2017 sarà la Hankook 3x3H Dubai riservata ai prototipi. All’evento parteciperanno auto LMP3, vetture CN e prototipi speciali con livelli di performance simili. 3 gare da 3 ore sono in programma a Dubai. “La serie per i Prototipi è un’aggiunta eccezionale”, ha affermato il direttore sportivo di Hankook per l’Europa, Manfred Sandbichler. “Per la prima volta saremo in grado di vedere i prototipi alla 24 ore di Dubai. Dopo Dubai, il nuovo format di gara proseguirà con gare di 12 ore in altre quattro tappe in Europa. Il finale si svolgerà a Spa-Francorchamps nel mese di ottobre.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano