I 25 migliori marchi di gomme secondo Consumer Reports

Michelin, Pirelli e Continental, seguiti da Nokian e Goodyear, sono i migliori marchi di pneumatici secondo la classifica stilata da Consumer Reports per consigliare i consumatori degli Stati Uniti.

Consumer Reports è un’organizzazione americana no profit, indipendente, che lavora per informare i consumatori e guidarli nella scelta dei prodotti più sicuri. Quest’organizzazione ha messo sotto esame i pneumatici vettura, testando ben 150 modelli di tutti i tipi e segmenti di 25 diversi brand. Non sono stati considerati i marchi per il quali Consumer Reports non avesse testato almeno tre modelli.

Il punteggio che ha determinato le posizioni in classifica è determinato dalla media dei risultati dei modelli testati, in una scala da 0 a 100 e valutando le prestazioni in frenata, comfort, aquaplaning, rumorosità, trazione su neve, chilometraggio e resistenza.

“Per ottenere la raccomandazione di Consumer Reports, una gomma deve avere impressionato i nostri ingegneri durante i test e deve essere performare in maniera esemplare in tutte le discipline previste per la sua categoria”, dice l’organizzazione no profit.

Il tester di Consumer Reports Gene Petersen, che da 30 anni prova pneumatici, ha sottolineato: “Continuo sempre a meravigliarmi di quanto complessi siano i pneumatici e di quanto contribuiscano alle performance e alla sicurezza dell’auto”.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano