Firestone presenta il suo primo pneumatico per trasporto urbano

Firestone continua ad espandere e diversificare la sua gamma introducendo il primo pneumatico dedicato al trasporto urbano. Il nuovo pneumatico FS492 all-position è progettato specificatamente per far fronte alle sfide del trasporto urbano fornendo sicurezza e comfort ai passeggeri, resistenza, prestazioni di lunga durata e redditività agli operatori. FS492 è il pneumatico resistente e versatile destinato a conquistare la giungla urbana.

Più resistenza per una maggior durata

Il pneumatico Firestone FS492 per autobus urbani presenta una protezione laterale utile a preservare il pneumatico da abrasioni ed altri danni provocati dall’urto con i cordoli dei marciapiedi. Gli indicatori di usura sul fianco segnalano inoltre quando è arrivato il momento di ruotare il pneumatico. Quando invece arriva l’ora di sostituirli, le carcasse robuste del pneumatico offrono un eccellente possibilità di ricostruzione, per una durata più lunga. Il risultato? Riduzione dei tempi di inattività e minori costi di gestione per gli operatori.

Grip affidabile per eccellenti prestazioni di sicurezza

Le innovative lamelle a profondità variabile offrono una notevole aderenza sul bagnato e a basse temperature, senza compromettere la maneggevolezza o la frenata sull’asciutto. Le marcature M+S e 3PSMF testimoniano la possibilità di utilizzo in qualsiasi stagione, contribuendo alla guida sicura anche nelle condizioni invernali più critiche.

Le caratteristiche di Firestone FS492

  • Costruzione con protezioni laterali per una lunga durata
  • Aderenza ottimizzata in tutte le condizioni stradali grazie al brevetto delle lamelle a profondità variabile
  • Marcature M+S e 3PSMF per un’ottima maneggevolezza e capacità di frenata anche in inverno
  • Carcasse robuste e altamente ricostruibili, per estendere il ciclo di vita del pneumatico

Harald Van Ooteghem, Senior Manager Truck & Bus Tyres Category Management, afferma che: “Curve strette, cordoli alti, frenate frequenti, traffico e condizioni climatiche imprevedibili: sappiamo che le operazioni del trasporto urbano sono molto impegnative. È per questo motivo che abbiamo progettato un pneumatico in grado di fornire da una parte alti livelli di sicurezza e comfort richiesti da passeggeri e conducenti e dall’altra un elevato chilometraggio, un ciclo di vita più lungo, un’eccellente ricostruibilità così come richiesto dagli operatori per diminuire i tempi di attività e il costo totale per km dei loro pneumatici. Crediamo che FS492 soddisfi tutte queste richieste con un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

Il nuovo Firestone FS492 è disponibile in tutta Europa a partire da dicembre 2016 nelle dimensioni 275/70R22.

Firestone FS492 (2)

© riproduzione riservata
made by nodopiano