König: l’offerta agricola dallo specialista delle catene

Ad Eima per la prima volta nella sua storia ha esposto König, marchio specializzato nella realizzazione di catene da neve sia per utilizzo consumer che professionale. La presenza in fiera è indice di un importante cambiamento che sta avvenendo nel mercato italiano, che vede il passaggio degli appalti di sgombero neve verso il mondo agricolo.

Gianluca Giori, sales manager di König, ha affermato: “Oggi gran parte dello sgombero neve in Italia è realizzato dai trattori agricoli. Nel periodo invernale, infatti, i trattori agricoli sono nel momento di scarso o quasi nullo utilizzo e quindi per l’agricoltore o per il terzista l’appalto di sgombero neve può risultare davvero interessante.”

“König offre la gamma più completa del mercato per il mondo agricolo, dai motocoltivatori fino ai trattori ad alta potenza. Il nostro reparto R&D si occupa di presentare nuove misure in tempi sempre più veloci: negli ultimi anni parliamo di 100 nuove misure l’anno. È un’operazione molto dispendiosa in termini di risorse economiche e tempo, ma che permette ai nostri clienti di trovare sempre una soluzione per catenare il loro mezzo.”

Dal punto di vista dei prodotti, sono 3 i modelli principali: il primo è la catena DR, il “prodotto centrale per lo sgombero neve” offerto da König, che secondo Giori offre un rapporto qualità-prezzo molto interessante. Salendo di livello troviamo Impact, che aggiunge una barretta sulle maglie esterne, garantendo un grip ancora maggiore. Infine, la Supertractor è una catena più economica, da abbinare eventualmente alla DR sull’asse posteriore con misure molto importanti, dove serve una catena più leggera.

© riproduzione riservata
made by nodopiano