Nuovo Bridgestone Dueler A/T 001: lo specialista per il fuoristrada duro, che non delude su asfalto

Bridgestone ha aggiunto alla sua gamma Dueler per 4×4 il Dueler A/T 001, un prodotto per fuoristrada duro che però non ne compromette l’utilizzo su strada ed è anche All Season.

Progettato utilizzando le avanzate tecnologie di Bridgestone per il blocco del battistrada e per la mescola, il Dueler A/T 001 promette agli appassionati di fuoristrada trazione, handling e controllo, per tutto l’anno.

“La gamma Bridgestone Dueler è possiede una grande posizione di mercato nel mondo 4×4, sia tra gli automobilisti che tra i clienti OEM”, dice Jerome Boulet, Direttore del Product Marketing di Bridgestone Europe NV/SA. “Il nuovo Dueler A/T 001 rafforzerà questa reputazione, grazie alle sue doti off-road e alle ottime capacità stradali. La costruzione leggera lo rende anche un pneumatico più rispettoso dell’ambiente.”

Il Dueler A/T 001 mira agli proprietari di 4×4 europei i cui lavori o hobby li portano fuori strada. Essi si divertono a guidare nei grandi spazi aperti, ma nel complesso fanno più chilometri su strada. Tipicamente, guidano veicoli 4WD come la Land Rover Defender, la Jeep Wrangler, la Mercedes G-Wagen o la Toyota Hilux.

Gli ingegneri Bridgestone si sono assicurati che la durata e il chilometraggio del nuovo Dueler A/T 001 soddisfino le aspettative stabilite dal Dueler A/T 694 che va a sostituire. Essi hanno anche ottimizzato la geometria del blocco del battistrada e la resistenza della mescola, per fornire una migliore trazione in condizioni di fuoristrada, tra neve e fango.

BS_S17_Dueler-A-T-001_Tread_L_RGBGli appassionati apprezzeranno il modello del battistrada, che sulla spalla mostra il certificato 3P-MSF (Three Peak Mountain Snow Flake), che simboleggi la possibilità di essere usato tutto l’anno.

Su strada, Bridgestone afferma che il nuovo prodotto presenta un handling immediato e reattivo, in curva è ben controllato, e la guida è ancora più tranquilla silenziosa rispetto al Dueler A/T 694. Un nuovo design delle scanalature pulisce la superficie di contatto più velocemente, offrendo una frenata sicura sul bagnato.

Il Dueler A/T 001 sostituirà progressivamente il Dueler A/T 694 in tutta Europa a partire da gennaio 2017. Sarà inizialmente disponibile in 23 misure da 15 “a 18” pollici, coprendo oltre il 50% della domanda europea di pneumatici 4×4.

© riproduzione riservata
made by nodopiano