Dmack: alla ricerca della prima vittoria nel WRC

Nel corso della stagione WRC 2016 Dmack ha continuato a crescere, arrivando ad un soffio dalla prima vittoria assoluta. Dopo l’introduzione di una nuova gamma di pneumatici per ghiaia, il produttore di pneumatici ha registrato tempi più veloci rispetto alla concorrenza ad ogni evento, arrivando a guidare 3 rally e conquistando due podi. La prima vittoria è sfuggita durante il Rally di Polonia, prima che Ott Tanak scivolasse in seconda posizione. E sempre lui, nella gara di casa dell’azienda, in Galles, ha ottenuto un altro podio, ottenendo la minor distanza in termini di tempo dalla vittoria della stagione.

Tutto questo, secondo l’azienda, è stato ottenuto grazie ad investimenti nel team tecnico e alla collaborazione con Avon Motorsport, di proprietà di Cooper Tire.

Dick Cormack, amministratore delegato di Dmack, ha spiegato i progressi della società: “La scorsa stagione abbiamo programmato un significativo miglioramento in termini di prestazioni e di competitività nel WRC, sviluppando i prodotti e rendendoli in grado di competere contro Michelin e Pirelli.

“Il primo passo è stato quello di nominare Fiorenzo Brivio come direttore tecnico. E’ senza dubbio il tecnico dei pneumatici rally più competente ed esperto ed ha immediatamente condotto un programma di test e sviluppo.

“Anche la collaborazione con Avon è stata un passo fondamentale. Spostare la produzione nel Regno Unito ci ha permesso di rispondere più rapidamente ai risultati dei test e i membri chiave della divisione motorsport hanno potuto integrarsi perfettamente con il nostro team. Hanno partecipato ai test e agli eventi per raccogliere dati, che ci hanno permesso di sviluppare e valutare nuove costruzioni e mescole.

La nuova gamma 2017
La nuova gamma 2017

L’incremento di prestazioni è stato subito evidente e abbiamo continuato lo sviluppo nel corso dell’anno. L’introduzione di auto più potenti ed estreme per la prossima stagione sarà davvero emozionante. Abbiamo sviluppato una gamma di prodotti completamente nuova per il prossimo anno, realizzata sui successi del 2016, e l’obiettivo è sicuramente conquistare la nostra prima vittoria nel WRC e poi collaborare con uno dei top team.

“Il WRC è in continua espansione in termini di esposizione e portata TV. Si tratta di una piattaforma importante per noi. Vogliamo crescere ancora prima di considerare la possibilità di spostarci in altre discipline motoristiche in futuro”.

Elfyn Evans correrà con una Fiestra WRC Plus gommata Dmack il rally di Montecarlo, dopo aver vinto il Memorial Bettega poche settimane fa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano