Con la conquista del terzo titolo consecutivo Michelin conclude l’impegno ufficiale nel Campionato Italiano Velocità

Dopo aver conquistato per la terza stagione consecutiva il titolo italiano costruttori pneumatici della Superbike, trasformando in un dominio di marca quella che negli anni si è andata delineando come una costante supremazia, si conclude l’impegno ufficiale della Michelin nel Campionato Italiano Velocità.

Per Michelin, la competizione costituisce un laboratorio tecnologico al servizio dell’innovazione e l’esperienza maturata nel CIV è stata strategica per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Dopo i tre titoli italiani, che hanno gettato le basi per affrontare la grande sfida nella massima serie, Michelin ha deciso di concentrare il proprio impegno nel campionato mondiale di motociclismo, coinvolgendo nel proprio lavoro di Ricerca & Sviluppo i più grandi piloti al mondo.

È grazie al CIV, occasione unica nel mondo della competizione, che Michelin ha maturato ulteriore esperienza in questo campo, essenziale per poter affrontare il nuovo impegno nella MotoGP.

Al successo della stagione del CIV hanno contributo i piloti e i team, in un autentico, appassionante lavoro di squadra. A loro va il nostro grazie, per l’impegno e la professionalità che hanno profuso e per l’entusiasmo che ha animato tutti.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano