Michelin acquisisce Restaurantes.com, il sito di prenotazione da 700.000 coperti all’anno

Michelin continua a investire nel mondo della ristorazione con l’acquisizione di Restaurantes.com, il sito spagnolo leader di mercato nella prenotazione online di ristoranti, che collabora con oltre 5.000 strutture e che nel 2016 ha superato i 700.000 coperti prenotati.

Il produttore francese di pneumatici, che da anni premia e classifica i ristoranti con le famose stelle, aveva già acquistato nel gennaio 2016 Booktable, analogo sito di prenotazione online leader in Europa con sede a Londra, che collabora con 15.000 strutture e fa più di 34 milioni di coperti all’anno, annunciando, già allora, l’intenzione di sviluppare ulteriormente l’offerta di questo servizio in tutta Europa.

Con l’acquisizione della società spagnola con sede a Madrid, Michelin estende dunque la propria offerta in un nuovo mercato con un grande potenziale, apportando la propria esperienza di leader europeo nella prenotazione online di ristoranti e di esperto della comunicazione mobile per l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto.

Gomme e cibo sembrano dunque avere un collegamento, almeno per le aziende più spinte nel settore digitale, come Michelin e come anche Delticom, che nello scorso febbraio ha diversificato il business entrando nell’e-food con l’acquisizione, per 30 milioni di euro, dei due siti  Gourmondo ed ES Food.

© riproduzione riservata
made by nodopiano