Svelato il Calendario Metzeler 2017: un tributo alle donne motocicliste lungo 12 mesi

Celebrare il talento e la passione delle donne motocicliste attraverso dodici mesi di scatti su due ruote: il Calendario Metzeler 2017, dal titolo Natural Born Lady Rider, nasce come omaggio all’orgoglio motociclistico femminile, esaltando la determinazione con cui donne di qualsiasi età si mettono in gioco pur di guidare la propria moto.

L’iniziativa di Metzeler per il 125° anniversario dell’attività produttiva di pneumatici da moto, riprende il filo conduttore dell’omonima campagna Natural Born Lady Rider, lanciata lo scorso novembre con una maratona cinematografica della durata di 48 ore e incentrata sulle donne motocicliste: dalle pellicole proiettate sullo schermo del Deus Leica Theatre di Milano si arriva ad un calendario a colori, realizzato in tiratura limitata con la collaborazione di Somewhere, che mostra atlete professioniste e semplici appassionate, provenienti da tutto il mondo e unite dall’amore per il motociclismo.

metzeler_calendar_2017_print_02L’anno si apre con Vaune Phan, blogger di Singapore, e protagonista del mese di gennaio, seguita dalla bionda regina delle road races, Maria Costello, motociclista professionista che può vantare tre podi conseguiti sulle leggendarie strade dell’Isola di Man. A Joanna Benz, motoblogger britannica molto attiva sul social network Instagram, è dedicata la pagina di marzo. Aprile fa il giro del mondo con Lea Rieck, motociclista tedesca che ha compiuto il giro del globo in sella ad una Triumph Tiger 800 XCA di nome Cleo. L’Italia trionfa a maggio con Sara Trentini, sei volte tricolore di Trial e campionessa europea nella stessa specialità nel 2012. L’estate si apre con Alicia Sornosa, prima donna spagnola ad aver girato i cinque continenti in sella ad una due ruote. Tre donne, madre e due figlie, sono ritratte nel mese di luglio. Il loro record Mondiale è il primo di velocità in contemporanea: sono le statunitensi Laura Klock, Erika Cobb e Karlee Cobb. La Francia è rappresentata ad agosto dalla motociclista Lydia Truglio Beaumont e a settembre da Sarah Lezito, 24enne stuntwoman tra le più seguite sui social e considerata da molti una delle migliori nel suo campo, mentre gli Stati Uniti aprono la pagina dedicata ad ottobre con Jody Perewitz, detentrice di ben 12 record di velocità, nonché prima donna ad aver raggiunto i 200 km/h su una V-Twin.

metzeler_calendar_2017_print_09Dal Rally di Dakar alla pagina di novembre, protagonista Tina Meier, motociclista tedesca. Per chiudere l’anno ritorniamo in Oriente, dove troviamo Yuka Izutani, giornalista e appassionata di motociclismo, direttamente dal Giappone.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano