Sparco presenta la linea di scarpe antinfortunistica 2017

Si avvia al termine il 2016, ma Sparco è già proiettata al 2017 con tutte le novità sia in ambito racing che in quello teamwork. Tra Monza Rally Show e Motor Show di Bologna il brand di Volpiano (TO) ha avuto modo di presentare ai professionisti del settore la collezione Sparco Teamwork.

Una collezione che nasce dall’idea di offrire all’utilizzatore un prodotto dal design racing, ma allo stesso tempo leggero, confortevole e sicuro. Grazie all’esperienza di Sparco nella ricerca della massima protezione del piede del pilota professionista nasce la nuova linea di scarpe antinfortunistica. Calzature di altissima qualità, realizzate nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di equipaggiamento per la sicurezza. Con l’evolversi della legislazione sulla sicurezza, il numero di attività, settori e quindi di lavoratori soggetti all’obbligo di indossare scarpe antinfortunistiche, la domanda di calzature di sicurezza è fortemente aumentata. E’ in questo scenario che Sparco ha deciso di realizzare una gamma più ampia di modelli, presentando per il 2017 sei nuove scarpe. Abituati a seguire gli standard FIA, anche in questo progetto, Sparco è partita dalle certificazioni e dalle richieste normative per arrivare al prodotto finito.

Scarpa Racing Evo: derivata dal noto stivaletto da corsa, le Racing Evo offrono leggerezza, massimo grip e comfort grazie all’allacciatura “easy lacing” e un uso di materiali molto pregiati quali pelle liscia di vitello o scamosciata. Rinforzata con materiale in microfibra antigraffio nelle aree più esposte all’usura come la punta e il tallone, la Racing Evo mantiene la sua leggerezza grazie al puntale in composito.

Sparco Sport Evo
Sparco Sport Evo

Scarpa Sport Evo: riprendendo gli stilemi della prima scarpa antinfortunistica Sparco, un best seller per il brand di Volpiano, la Sport Evo conserva le caratteristiche di leggerezza, grip e comfort grazie a materiali in pelle scamosciata.

Sia la Racing Evo che la Sport Evo portano al debutto una nuova suola sviluppata da Sparco in poliuretano bi-densità chiamata Flat Grip. Un nome che richiama due capisaldi delle scarpe da corsa: il massimo grip è il minimo peso. Il comfort è garantito dall’utilizzo del poliuretano espanso con assorbimento dell’energia sul tallone, come prevede la normativa. Il design del battistrada è in grado di favorire una veloce defluinzione di acqua, olio o altri liquidi, mentre la suola è stata certificata SRC (resistenza allo scivolamento sia su suolo in ceramica con acqua e detergente che suolo in acciaio e glicerina).

Scarpa Practice: una scarpa ultra-leggera in stile running con suola in poliuretano mono densità incollata. Pensata per ottenere il massimo grip, grazie al disegno in stile running e alla sua leggerezza, è ideale per un uso indoor,. lunghe camminate e piegamenti.

Tutte le scarpe della linea Teamwork sono provviste di soletta interna removibile termo-formata ed ergonomica. Dotata di spessori differenti nelle aree di maggiore carico ed appoggio della pianta del piede. Rispetto alle classiche scarpe antinfortunistica, Sparco ha portato avanti uno studio di ricerca nelle forme, applicata a tutta la gamma al fine di garantire un elevato comfort, mantenendo le scarpe compatte, leggere e ideali per i diversi usi. Diego Bellesini, Product Manager Sparco commenta: “è stata una sfida interessante ed emozionante, un progetto ambizioso che voleva arrivare alla realizzazione di una gamma totalmente rinnovata, riprendendo gli stilemi della linea precedente, che aveva riscosso un grande successo ma con obiettivi ben più alti e ambiziosi, arrivare ad una clientela ben più ampia fatta non solo di appassionati Motorsport.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano