Davanti stringe una partneship con la scuola di guida sportiva dell’Autodromo do Algarve

Davanti ha annunciato un accordo di partnership con l’Autodromo Internacional do Algarve Racing School in Portogallo. Per i prossimi due anni, tutti i veicoli dell’AIA Racing School, tra cui una Porsche Cayman S, un’Audi RS3, un’Audi TTS, un’Honda Civic Type-R e due Ginetta, saranno dotati di pneumatici Davanti. Inoltre, tutte le lezioni di guida professionale, le esperienze in pista e le dimostrazioni di guida saranno effettuate su pneumatici DX640, con l’eccezione delle due Ginetta che utilizzeranno il modello DX390.

L’Autodromo di Algarve è diventato improvvisamente molto famoso perché recentemente è stato protagonista della prima puntata dello show The Grand Tour di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. In questo circuito sono state testate le 3 Hypercar McLaren P1, Ferrari LaFerrari e Porsche 918.

Questa partnership segue il primo evento di Davanti, che ha coinvolto 50 tra i rivenditori del programma Performance Centre insieme a giornalisti provenienti dai principali paesi europei. Davanti ha anche fatto un’ottima impressione sulla squadra dell’Autodromo, compresi gli istruttori di guida, guidati dall’ex pilota del Mondiale Superbike Miguel Praia. Praia ha affermato: “Le gomme Davanti si comportano eccezionalmente, non solo in tutte le prove meno impegnative, ma anche in pista, ambiente notoriamente difficile per pneumatici. Il loro grip e la prevedibilità sono esattamente ciò che si desidera da un pneumatico performance e anche la durata è ottima. Abbiamo mantenuto gli stessi pneumatici utilizzati per l’evento sulle nostre auto anche dopo la sua conclusione: quasi due mesi di lavoro in pista!”

Oltre ai pneumatici, Davanti avrà grande presenza in pista per promuovere il brand, con un gigantesco cartellone nella scuola guida, aree di esposizione del prodotto e abbigliamento e caschi griffati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano