Nuovo evento ACA “Ricambi non originali ed applicazioni speciali”

Continua il programma di eventi ed incontri organizzato dall’Associazione Componentisti Auto per promuovere e valorizzare il comparto dei produttori e distributori di componenti ed accessori per autoveicoli ed aftermarket.

Il 16 dicembre alle ore 15 si svolgerà presso il Blu Brixia Hotel a Castenedolo (BS) la conferenza “Ricambi non originali (cosiddette Ruote Replica) ed applicazioni speciali” nel corso della quale saranno discussi i noti temi riguardanti le ruote ricambio, le applicazioni speciali e la clausola di riparazione per il ripristino del design originale.

La tematica sarà affrontata anche alla luce e nella prospettiva posta ed imposta dalle problematiche applicative del DM 20/2013 (c.d. Decreto Ruote) che ha introdotto l’omologazione obbligatoria NAD.

Prosegue dunque l’impegno della neocostituita Associazione Componentisti Auto per sensibilizzare operatori e addetti ai lavori sulla complessità del sistema ruota, sulla specificità della normativa applicabile e sulla necessità di eliminare le distorsioni anticompetitive attualmente esistenti sul mercato nazionale ed internazionale a discapito dell’eccellenza italiana.

L’invito è rivolto a tutta la filiera dal produttore, al distributore e installatore. Per agevolare l’organizzazione dell’evento, ACA prega di confermare per e-mail a info@associazioneaca.it entro e non oltre mercoledì 14 dicembre la partecipazione segnalando numero e nome dei partecipanti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano